[Prime impressioni] e piccola recensione Internet Play e Superinternet di Telecom

  • Autore discussione Autore discussione Kheg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che se glielo chiedi di abbassarti la soglia di attenuazione a tuo rischio e pericolo per agganciarti meglio alla portante loro lo possano fare tranquillamente!
 
Ma tu intendi profili con target diverso dallo standard? Si possono dirti io non te lo attivo, certo, su basi non ben definite ma possono. Ma voi in ogni caso avede idealizzato troppo il 187. Molti non ne capiscono niente, molti sono in gamba, quasi tutti sono persone con le quali si può comunque avere un dialogo normale. Basta spiegare bene la situazione e soprattutto non essere ma saccenti, il più delle volte otterrete ciò che volete.
 
Ma tu intendi profili con target diverso dallo standard? Si possono dirti io non te lo attivo, certo, su basi non ben definite ma possono. Ma voi in ogni caso avede idealizzato troppo il 187. Molti non ne capiscono niente, molti sono in gamba, quasi tutti sono persone con le quali si può comunque avere un dialogo normale. Basta spiegare bene la situazione e soprattutto non essere ma saccenti, il più delle volte otterrete ciò che volete.
Ascolterò il tuo consiglio grazie denver
 
io con superinternet 10 mb arrivo a ottimi risultato, potete vederli nella mia firma
 
eh si vede che hai disattivato la visualizzazione su questo thread, basta che guardi sul mio profilo, comunque 12 di ping e 10 megabit, 1 megabit in download... proprio come mi promettono, anche se vorrei di più... mi devo accontentare, almeno ho ciò che pago
 
12 di ping senza super internet XD? e che è abiti sulla centrale XD?
 
Io prima di attivare superinternet pingavo 40-45 su pingtest, dopo 25-30... Mi sembra un po' poca la differenza vedendo i risultati di altra gente :(

PS: Ho 10 mega con profilo a 6db in fast...
PPS: L'snr è in continuo movimento tra 5.5 e 6.5, e quasi ogni mezzora avviene una disconnessione (non so se per colpa dell'snr), la portante è in continuo movimento tra 5.500 circa a 8.000 circa....
Pessima linea...... Si accettano consigli :(
 
Queste sono le statistiche:
1KNzG


Da considerare però che variano proprio ogni 10 secondi... L'altra volta un tecnico telecom quando mi ha messo il profilo a 6db con fast e ha pulito la piastra (non so che voglia dire) prendevo la portante piena, per circa 2 minuti, poi è calata di nuovo... Mi ha detto anche che la rete esterna è buona quindi devo ricevere di più..

Grazie

In questo momento su pingtest il ping è a 29 con jitter a 4
 
Ultima modifica:
Sbalzi del genere non sono normali, come non è normale prendere solo 8000kbps con 31db di attenuazione e profilo 6b.

L'impianto di casa è perfetto?
 
Non so se è perfetto ma è dal 2006 che c'è, in più ho provato cambiando il cavo da modem a filtro, cambiando il filtro, togliendo tutto lasciando solo il modem ma niente... Al massimo l'attenuazione è scesa a 29 ma la portante non è salita. :(
 
Ho recuperato questo 3d perchè, diciamo , sono in "trattativa" non molto amichevole con telecom , visti i continui problemi sulla linea. Allora vi spiego , ho profilo 20 mega con superinternet plus attivo ma ho continui rallentamenti e problemi di caduta di linea. Ho chiamato svariate volte il 187 e dicevano che il problema era il mio router,un netgear dgn3500... provo a cambiare router ho un alice con versione software AGPF_4.7.1 . Ora sto pensando di abbassare il profilo a 10 mega, visto che sul rame arrivare a 20 è utopistico e disattivare l'opzione superinternet e attivare quella di internet play . queste sono le statistiche . Consigli ?

OwEPvnZ.jpg
 
Ultima modifica:
Ho recuperato questo 3d perchè, diciamo , sono in "trattativa" non molto amichevole con telecom , visti i continui problemi sulla linea. Allora vi spiego , ho profilo 20 mega con superinternet plus attivo ma ho continui rallentamenti e problemi di caduta di linea. Ho chiamato svariate volte il 187 e dicevano che il problema era il mio router,un netgear dgn3500... provo a cambiare router ho un alice con versione software AGPF_4.7.1 . Ora sto pensando di abbassare il profilo a 10 mega, visto che sul rame arrivare a 20 è utopistico e disattivare l'opzione superinternet e attivare quella di internet play . queste sono le statistiche . Consigli ?

OwEPvnZ.jpg

Evidentemente, come molti di noi su questo forum, sei limitato dalla tua zona/Vicinanza alla centrale. Internet Play è ottimo per le latenze, dipende ovviamente a quanto sei di ping senza quell'offerta. Se hai una latency bassa già di tuo allora toglilo :) Per quanto riguarda la Superinternet direi che se ora agganci 12 a 20Mb, dovresti riuscire a sfruttare al massimo la tua superinternet (o quasi) e agganciare almeno 9Mb di portante, pertanto il mio consiglio è: leva la 20, passa alla superinternet e VALUTA un eventuale Internet Play a seconda di come giochi e a cosa, per gli MMO tipo world of warcraft non è assolutamente necessario avere 10ms di ping :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top