PROBLEMA PRIMARY HARD DISK ERROR! AIUTATEMI VI PREGO!

Pubblicità

Andrea Isborn Zenato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, da un po di tempo all avvio del mio pc, nella schermata Megatrend si blocca tutto e viene scritto "Primary hard disk error. press f1 to resume" io premo f1 e compare "Reboot and select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a key". A questo punto qualsiasi tasto io prema si ripete sempre quest ultima scritta! se tolgo la corrente e riavvio un bel po di volte parte normale ma mi fa perdere un sacco di tempo! P.s.: ho già aperto il pc e collegato bene i cavi e non mi sembra faccia rumori diversi dal solito.. cosa devo fare?? si può risolvere o è l' hard disk che semplicemente mi sta abbandonando?

Questo tipo di problema è quasi sempre causato dalla presenza di settori danneggiati (a volte anche a qualche testina debole), ma potrebbe essere anche un problema di alimentazione che presto potrebbe danneggiare anche gli hdd.
Se un hdd si è danneggiato a livello di settori e/o di testine, dovrai tenere in considerazione anche la possibilità che il tuo pc non stia funzionando a dovere (alimentatore o scheda madre).
Mostraci lo stato SMART con Crystaldisk come già ti hanno suggerito, imposta però il tuo hdd come secondario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro