DOMANDA Prima tastiera meccanica

mcriki

Nuovo Utente
49
3
Ciao mi si è rotto il ricevitore quindi non me ne faccio più nulla della tastiera, un wireless desktop 2000 della microsoft e purtroppo a quanto ho capito se ti si rompe il ricevitore suo la butti via..amen.
Come mouse sto usando un microsoft mx anywhere 2 e sono anni che non gioco al PC, adesso lo sto rifacendo, sto facendo un PC gaming, e già che devo prendere tastiera nuova magari prenderei un prodotto un po' più di qualità di quanto ho avuto in precedenza.
Al PC ci scrivo anche ma non poemi, e ci giocherò ma non sessioni assurde..quindi insomma una via di mezzo, leggendo sia thread qui che vedendo video su youtube, mi sembrano essere ok gli switch brown o simili.
Sono anche abituato a tasti a corsa breve, spero siano così anche quelli della mia prossima tastiera
Per il resto, imprescindibile:
- layout ita
Mentre il tastierino numerico non mi importa più di tanto.
Come budget non lo so, 60/100 euro?
C'è una discussione simile ("consiglio tastiera sugli 80 euro") però veniva richiesto il tastierino numerico, siccome non mi serve più di tanto ho aperto un thread.
Non so se ne esistono, ma se eventualmente avesse il cavo ma si potesse usare anche in wireless.. boh non so, comunque è un di più e non è una cosa indispensabile, ho già una tastiera BT per uso multimediale (che poi non uso praticamente mai).
L'illuminazione se presente meglio, anche non RGB, giusto per scrivere al buio, e che le lettere non se ne vadano facilmente dai tasti, ecco..
So che il layout ita limita molto, ma il problema è che a lavoro ho un ultrabook con layout ita e la sera a casa quando uso il mio (uno xiaomi Air 12.5) già mi viene difficile a volte, per abitudine..quindi non è perchè penso sia migliore, vorrei quello ita giusto per l'abitudine di usare uno stesso sempre.
Nell'altra discussione si parlava di
Logitech G413
Corsair strafe
quindi parto da valutare queste, magari poi ce ne sono anche altre se senza tastierino, vediamo
Grazie,
 
Ultima modifica:

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Lascia stare sia la corsair che la Logitech, entrambe sovraprezzate. Piuttosto considera la Drevo Calibur, la trovi su Amazon attorno ai 60€ e funziona anche tramite bluetooth, altrimenti la Tyrfing v2 che ha i tasti funzione ma non il bluetooth.
Però considera che i keycaps non sono di qualità eccellente, quindi hanno in generale una durata abbastanza limitata prima che inizino a sbiadirsi. In ogni caso, tastiere con layout italiano, retroilluminate e con keycaps buoni non ce ne sono.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mcriki

Nuovo Utente
49
3
grazie mille ad entrambi, no non ho modo di provarne purtroppo, ho visto solo qualche video!
visto la drevo tyrfing2, mi sembra sia ok (preferisco con tasti funzione, poi ha anche l'enter grosso che ho dimenticato di dire ho sempre avuto, poi magari è solo questione di abituarsi) ma c'è solo con switch nero o blu, cerco di informarmi come sono
edit: a quanto leggo non so se fan per me..mi sembrano più adatti i brown o i red
la logitech 413 costa poi 75, come prezzo va anche bene (la corsair sui 125 un po troppo..)
 
Ultima modifica:

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Se il numpad non ti serve ti consiglio di prenderla senza, alla fine ruba spazio e basta.
Comunque le Logitech sono abbastanza famose per avere dei tasti che sbiadiscono particolarmente in fretta e i romer-g sono abbastanza diversi sia dai brown che dai red, fai le tue considerazioni :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili