Prima tastiera meccanica, dopo anni di controller...

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
apriti cielo :popo:
oltre al fatto che nelle K70 è abbastanza risaputo che dopo qualche tempo hanno problemi di led bruciati a random. sono tastiere con keycaps di bassa qualità e tutto il resto mediocre quindi sono abbastanza da avitare.

la Masterkeys come diceva Io Sono la Scimmia paghi quello che costa e la qualità rimane discreta, direi che come prima meccanica ci può stare tranquillamente se vuoi rimane su layout ITA
qua trovi una mia recensione della Versione S (senza tastierino) ma tutto il resto è uguale.
https://www.tomshw.it/forum/threads/cooler-master-masterkeys-pro-s-white-led.652364/

se invece ti vuoi spostare su un Layout US/UK (cosa per me consigliata) trovi la Ducky One DKON1508S MX Brown, US Lay-out, Witte LEDs, PBT Double Shot 109€
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508S-Gaming-toetsenbord/html/product/1355499?event=search
il meglio che puoi trovare sulla piazza con led mono colore in questo caso bianchi.
Sapevo che ci fosse qualcosa sotto quelle Corsair :asd:
Comunque sì, ho letto delle Ducky nelle varie discussioni e mi sembrano piuttosto di nicchia. Mi piacciono e sono sicuro siano ottime, ma sono piuttosto spartane per i miei gusti. Ad esempio mancano i tasti multimediali che a me servono come il pane, oppure non vedo nessun carattere accentato, anche quelli quasi indispensabili per me. Come potrei ovviare a tale mancanza?
Sia chiaro, non sto assolutamente sottovalutando questa tastiera e la terrò bene in considerazione prima dell'acquisto, ma comunque non sono sicuro sia il prodotto che faccia per me.

@Io Sono la Scimmia con proposte più professionali cosa intendi? Tastiere destinate più all'uso lavorativo oppure "professionali" in senso di gaming ad alto livello? Potresti elencarmi qualche modello in particolare?

Scusate le varie richieste signori, ma mi sono appena avvicinato a questo mondo e non vorrei fare la scelta sbagliata.
 
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi un utente del forum, mi ha proposto la sua CoolerMaster CM Storm Tastiera Gaming Trigger Z Cherry MX Brown (Layout Italiano) a 70 euro, contro i 160 di una nuova. Cosa ne pensate di questa alternativa? Si tratterebbe anche di un buon risparmio per me, in più pare abbia tutto ciò che mi serve. Adesso io non so, ma anche se non fosse la più eccelsa tra le tastiere, penso si possa trattare di un buon compromesso tra qualità e risparmio. Mi affido a voi!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Sapevo che c'era qualcosa sotto quelle Corsair :asd:
Comunque sì, ho letto delle Ducky nelle varie discussioni e mi sembrano piuttosto di nicchia. Mi piacciono e sono sicuro siano ottime, ma sono piuttosto spartane per i miei gusti. Ad esempio mancano i tasti multimediali che a me servono come il pane, oppure non vedo nessun carattere accentato, anche quelli quasi indispensabili per me. Come potrei ovviare a tale mancanza?
Sia chiaro, non sto assolutamente sottovalutando questa tastiera e la terrò bene in considerazione prima dell'acquisto, ma comunque non sono sicuro sia il prodotto che faccia per me.

@Io Sono la Scimmia con proposte più professionali cosa intendi? Tastiere destinate più all'uso lavorativo oppure "professionali" in senso di gaming ad alto livello? Potresti elencarmi qualche modello in particolare?

Scusate le varie richieste signori, ma mi sono appena avvicinato a questo mondo e non vorrei fare la scelta sbagliata.

i tasti multimediali ci sono semplicemente si attivano sotto forma di marco, in poche parola con una serie di tasti fai registrare alla tastiera che per esempio il tasto "L" è lo start/pausa del video.
http://www.duckychannel.net/download/user_manual/One_backlit.pdf (pagina 12)

i caratteri accentati essendo un layout US vengono fatti con il tasto ` ( tasto a sinistra del tasto 1) e poi la lettere che vuoi accentare, più semplice di così si muore.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-ai-layout-stranieri.197370/
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ragazzi un utente del forum, mi ha proposto la sua CoolerMaster CM Storm Tastiera Gaming Trigger Z Cherry MX Brown (Layout Italiano) a 70 euro, contro i 160 di una nuova. Cosa ne pensate di questa alternativa? Si tratterebbe anche di un buon risparmio per me, in più pare abbia tutto ciò che mi serve. Adesso io non so, ma anche se non fosse la più eccelsa tra le tastiere, penso si possa trattare di un buon compromesso tra qualità e risparmio. Mi affido a voi!

se non sbaglio la CM Storm Tastiera Gaming Trigger Z è un modello abbastanza vecchio fatti mandare un paio di foto dettagliate e chiedigli se c'è qualche led bruciato o roba simile.
per quanto mi riguarda se è in ottime condizioni ci può stare magari se riesci tirare il prezzo di qualche euro e vedi che ti dice.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
se non sbaglio la CM Storm Tastiera Gaming Trigger Z è un modello abbastanza vecchio fatti mandare un paio di foto dettagliate e chiedigli se c'è qualche led bruciato o roba simile.
per quanto mi riguarda se è in ottime condizioni ci può stare magari se riesci tira il prezzo di qualche euro e vedi che ti dice.

quoto dipende tutto dallo stato della tastiera.... In ogni caso come inizio è consigliato
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
i tasti multimediali ci sono semplicemente si attivano sotto forma di marco, in poche parola con una serie di tasti fai registrare alla tastiera che per esempio il tasto "L" è lo start/pausa del video.
http://www.duckychannel.net/download/user_manual/One_backlit.pdf (pagina 12)

i caratteri accentati essendo un layout US vengono fatti con il tasto ` ( tasto a sinistra del tasto 1) e poi la lettere che vuoi accentare, più semplice di così si muore.
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-ai-layout-stranieri.197370/
Sì cavolo è vero, proprio ieri ho letto la guida ai layout, ma mi ero dimenticato di come si facessero le lettere accentate con layout US. Ed un problema è risolto. Riguardo ai tasti macro-multimediali, leggendo la guida da te linkata, non capisco se siano preimpostati o se possa impostarli io; nel secondo caso non ho ben capito come si faccia. Comunque sia essendo entrambi questi problemi aggirabili, potrei prendere molto in considerazione tale tastiera. Quel sito alternate com'è? Accetta resi? La spedizione è veloce?

Tornando alla tastiera del nostro caro amico utente, la tastiera pare essere stata utilizzata pochissimo nonostante abbia più di 2 anni. Ora vi allego qualche foto della tastiera in questione:
21692303786634.jpg 21692303816732.jpg

Che ne dite? Il fatto è che ora che ho constatato che la Ducky non abbia i problemi che pensavo avesse, sarei abbastanza incentrato su quella, dato che, oltre ad essere nuovo, mi pare di capire sia il top in circolazione.
 

Pirolo

Nuovo Utente
56
12
Scusate se sfrutto la discussione di un altro. Anche io vorrei acquistare la tastiera Ducky One DKON1508S MX Brown, US Lay-out, Witte LEDs, PBT Double Shot 109€, è proprio quella che cerco. Potete darmi qualche info su alternate.be? Spediscono anche qui in italia? Devo fare qualche barbatrucco per poter acquistare da loro?
Grazie mille in anticipo
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Scusate se sfrutto la discussione di un altro. Anche io vorrei acquistare la tastiera Ducky One DKON1508S MX Brown, US Lay-out, Witte LEDs, PBT Double Shot 109€, è proprio quella che cerco. Potete darmi qualche info su alternate.be? Spediscono anche qui in italia? Devo fare qualche barbatrucco per poter acquistare da loro?
Grazie mille in anticipo
molti utenti di questo forum ci hanno comprato e da quello che mi ricordo è andato tutto bene.

che io sappia non devi fare nulla oltre che pagare :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili