DOMANDA Prima stampante

Pubblicità

Alessandro Cheng

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
è la prima volta che trovo davvero la necessità di comprare una stampante. Di solito andavo sempre dal tabacchino vicino a casa a fare le stampe ed i fax ma sto notando che i costi decisamente iniziano a sentirsi col tempo.
La stampante sarà collocata in camera mia.
Praticamente sto cercando una stampante multifunzione 4 in 1, principalmente stampo in B/N non stampo foto e immagini ma comunque vorrei che le stampe in B/N non siano sgranate. Preferibilmente cercherei una stampante le cui cartucce non costino un occhio della testa.
Il budget è di 100 euro all'incirca meglio se non al di sopra.

Ringrazio in anticipo a tutti.

Secondo me se stampi molto è fondamentale guardare ad una multifunzione laser, con il tuo budget ci stai dentro.
Cerca un modello, poi vai a vedere sui vari siti di e-commerce quanto costano i toner anche compatibili, alla fine il costo per pagina è molto più conveniente.
Le getto d' inchiostro hanno senso solo per chi stampa una foto all' anno a colori e una decina di pagine in b/n, sempre che nel frattempo le cartucce non si siano seccate, le testine danneggiate, etc etc.

Ho sentito da altri che una stampante al laser non dovrebbe essere tenuta in camera soprattutto per chi come me hanno una stanza con una bassissima areazione. È vero? Oppure è semplicemente un mito da sfatare?
Quale modello mi consiglieresti te? Non ne ho mai comprate in precedenza come scritto all'inizio perciò andrei abbastanza a zonzo in cerca di qualcosa che poi potrebbe risultare un flop, vorrei basarmi sulle vostre esperienze e consigli

Questa mi è nuova... a parte che l' aerazione la fai aprendo le finestre, non credo che tu viva in un bunker :)
Inoltre la stampante la accendi quando ti serve, mica sta a diffondere toner nell' aria tutto il tempo.
Se poi vogliamo esagerare puoi anche pensare di prenderne una wireless così la metti in giardino :D
Scherzo, il problema non dovrebbe toccarti, non si sta parlando di macchine aziendali che restano accese e stampano centinaia di pagine al giorno.
Mi spiace non so consigliarti modelli specifici perchè non ho multifunzione, il mio consiglio è di stare su marche blasonate e spendere poco se non si hanno esigenze specifiche.
Io ho una samsung ML-1660 che avevo preso in offerta in un MW, fa perfettamente il suo lavoro e con 20€ ho sostituito il toner; Per le scansioni uso uno scanner piano A4 che attacco quando mi serve.
Dando una rapidissima occhiata ho trovato delle Ricoh a 80€ e la Samsung sl m2070 a 100€ circa.

Ovviamente se compri una laser monocromatica NON puoi stampare documenti a colori... ma che ti frega, è proprio per quello che esiste il tabacchino!

Ho trovato due modelli simili a quella che mi hai scritto tu
SLM2675F e SLM2070F
Non capisco per quale motivo la prima costa meno.
I toner come dici tu il prezzo si aggira attorno ai 20 euro. Se non uso la stampante per un certo periodo non muore il toner giusto dato che è secco?

Ultima modifica:
Non saprei, prova a confrontarle con gli strumenti dei siti...
Se non la usi per del tempo non hai il problema tipico delle cartucce ad inchiostro e puoi stampare tranquillamente.

Ho confrontato e l'unica differenza che trovo sembra che sia la capienza del box fogli che nel primo è più grande invece l'altro è minore. Ma comunque non ha senso dato che la prima costa meno

Ah dimenticavo, per quanto riguarda i fax, sempre se non ne devi mandare a bizzeffe, ti consiglio di provare Faxator, è un servizio online gratuito se ne mandi pochi o a pagamento se vuoi funzionalità avanzate.
Lo uso da anni e posso garantirne il corretto funzionamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro