DOMANDA Prima Mirrorless O No?

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
Salve a tutti
Chiedo a chi ne sa più di me in materia visto che sono ignorante.
Avrei intenzione di comprare un corpo macchina che userei durante i viaggi o in occasioni varie e semmai mi ci appassiono e riesco perché no.. addentrarmi dentro a questo vasto mondo che è bellissimo.
Premetto che ho letto già un sacco di cose per cercare di capire come funziona il tutto e ho notato che la cosa non è così facile come sembra.
Ma veniamo a noi io sono indeciso tra prendere visto la comodità una mirrorless( anche se una reflex mi tenta ma pesa troppo in viaggio).
Ora col mio bugdet e le selezioni che meglio ho come opzione sono Canon m10 15-45mm e se non sbaglio ha ottica EF-M ( ragazzi sono ignorante in materia non insultatemi) oppure Nikon 1 j5.
Ora cosa mi consigliate voi?
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
Nessuno ha consigli?


"È quando sto facendo qualcosa di speciale che tiro fuori la lingua" MJJ
 

Cigh

Nuovo Utente
15
4
Onestamente parlando i due sistemi mirroless Canon e Nikon sono, contrariamente a quanto succede nel mondo reflex, probabilmente i peggiori in commercio. Quello di Canon ha limiti enormi, anche se ora ci stanno investendo un po', mentre quello di Nikon sembra destinato a morire. I sistemi mirrorless validi sono, secondo me, Olympus/Panasonic, Sony e Fuji. Conosco bene solo quest'ultima, ci sono anche corpi di prezzo relativamente abbordabile, senza andare sulle varie Xt1/2 o Xpro2
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
Grazie della risposta, quindi mi consigli di evitare del tutto sti prodotti? Io li userei per scopo amatoriale sia chiaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cigh

Nuovo Utente
15
4
Si, io eviterei. Se fotografare non ti dovesse poi appassionare sarebbero quasi invendibili come usati, se ti appassionase ti posso garantire che ti accorgeresti dei grossi limiti che i due sistemi hanno e cercheresti di rivendere comunque.
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
E quindi cosa mi consigli per la fascia entry-level?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti
Chiedo a chi ne sa più di me in materia visto che sono ignorante.
Avrei intenzione di comprare un corpo macchina che userei durante i viaggi o in occasioni varie e semmai mi ci appassiono e riesco perché no.. addentrarmi dentro a questo vasto mondo che è bellissimo.
Premetto che ho letto già un sacco di cose per cercare di capire come funziona il tutto e ho notato che la cosa non è così facile come sembra.
Ma veniamo a noi io sono indeciso tra prendere visto la comodità una mirrorless( anche se una reflex mi tenta ma pesa troppo in viaggio).
Ora col mio bugdet e le selezioni che meglio ho come opzione sono Canon m10 15-45mm e se non sbaglio ha ottica EF-M ( ragazzi sono ignorante in materia non insultatemi) oppure Nikon 1 j5.
Ora cosa mi consigliate voi?

Secondo me potresti andare di Sony A5100 Sony Alpha 5100L Fotocamera Digital...p/B00MTZI376/ref=cm_sw_r_cp_apa_ZT5Wyb7BWKXAH
Oltre ad essere molto piccolo e compatta ha il vantaggio che se in futuro andrai a comprare una macchina di fascia più alta mirrorless come la a7s2
In cui avrai già gli stessi attacchi per le ottiche e l'interfaccia abbastanza simile

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
Mmm interessante dovrei valutare speriamo la trovi in città altrimenti la devo ordinare online!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cigh

Nuovo Utente
15
4
Io, come anticipato, conosco solo il sistema Fuji. Le fotocamere base del sistema sono la xt10/xt20 , prezzi decisamente più alti e quindi non te le consiglio. Oltretutto ho appena avuto una pessima esperierenza con l'assistenza tecnica Fuji per cui le consiglio men che meno
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
Io, come anticipato, conosco solo il sistema Fuji. Le fotocamere base del sistema sono la xt10/xt20 , prezzi decisamente più alti e quindi non te le consiglio. Oltretutto ho appena avuto una pessima esperierenza con l'assistenza tecnica Fuji per cui le consiglio men che meno

Ah bene buono a sapersi allora è da valutare a5100 a quel prezzo



"È quando sto facendo qualcosa di speciale che tiro fuori la lingua" MJJ
 

l_rouge

Nuovo Utente
58
3
Si, io eviterei. Se fotografare non ti dovesse poi appassionare sarebbero quasi invendibili come usati, se ti appassionase ti posso garantire che ti accorgeresti dei grossi limiti che i due sistemi hanno e cercheresti di rivendere comunque.

Ho una richiesta simile a quella di Lukblak, aggiungo qualche considerazione. Ha già precisato che "la userebbe per scopo amatoriale", anche io. Se per caso scoprissi in me il sacro fuoco della fotografia mi farò una ragione del fatto che sarebbero quasi invendibili come usati, vorrà dire che in quel caso la svenderò per comprarmi una Sony o una Fuji da 2000 euro! Il fatto è che in molti assicurano che, pur con tutti i limiti sopra elencati, una mirrorless APS-C produce immagini di qualità incomparabilmente superiore ad una compatta con sensore da 1/2.3 (a parte qualche eccezione come la Sony RX100 dal prezzo inarrivabile), o sbaglio? E quindi perché non una mirrorless entry-level per fare foto di famiglia, in vacanza, ecc.? Arrivo alla domanda secca, le più entry level che si trovano: Sony A5000 kit 16-50mm (la 5100 costa già 500 euro, troppissimo) o Canon EOS M10 kit 15-45mm? E perche?
Ciao e grazie.
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
Ho una richiesta simile a quella di Lukblak, aggiungo qualche considerazione. Ha già precisato che "la userebbe per scopo amatoriale", anche io. Se per caso scoprissi in me il sacro fuoco della fotografia mi farò una ragione del fatto che sarebbero quasi invendibili come usati, vorrà dire che in quel caso la svenderò per comprarmi una Sony o una Fuji da 2000 euro! Il fatto è che in molti assicurano che, pur con tutti i limiti sopra elencati, una mirrorless APS-C produce immagini di qualità incomparabilmente superiore ad una compatta con sensore da 1/2.3 (a parte qualche eccezione come la Sony RX100 dal prezzo inarrivabile), o sbaglio? E quindi perché non una mirrorless entry-level per fare foto di famiglia, in vacanza, ecc.? Arrivo alla domanda secca, le più entry level che si trovano: Sony A5000 kit 16-50mm (la 5100 costa già 500 euro, troppissimo) o Canon EOS M10 kit 15-45mm? E perche?
Ciao e grazie.

@I_rouge ciao ti dico che io tra le tante ho optato per nikon 1 j5 la quale faró l'ordine in settimana.. l'ho scelta perché permette il time-lapse, lo slow-motion e tutte le funzioni di una reflex! C'è da dire che ho scoperto abbia un sensore più piccolo del CMOS che è CX ma nessuno ne ha parlato male.. i modelli da te citati la superiore sembri la sony ma i video FHD li gira a 30fps quindi un limite se vuoi creare qualche piccolo effetto ogni tanto non che sia indispensabile.. per il resto a te la scelta!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
@I_rouge ciao ti dico che io tra le tante ho optato per nikon 1 j5 la quale faró l'ordine in settimana.. l'ho scelta perché permette il time-lapse, lo slow-motion e tutte le funzioni di una reflex! C'è da dire che ho scoperto abbia un sensore più piccolo del CMOS che è CX ma nessuno ne ha parlato male.. i modelli da te citati la superiore sembri la sony ma i video FHD li gira a 30fps quindi un limite se vuoi creare qualche piccolo effetto ogni tanto non che sia indispensabile.. per il resto a te la scelta!

Ho una richiesta simile a quella di Lukblak, aggiungo qualche considerazione. Ha già precisato che "la userebbe per scopo amatoriale", anche io. Se per caso scoprissi in me il sacro fuoco della fotografia mi farò una ragione del fatto che sarebbero quasi invendibili come usati, vorrà dire che in quel caso la svenderò per comprarmi una Sony o una Fuji da 2000 euro! Il fatto è che in molti assicurano che, pur con tutti i limiti sopra elencati, una mirrorless APS-C produce immagini di qualità incomparabilmente superiore ad una compatta con sensore da 1/2.3 (a parte qualche eccezione come la Sony RX100 dal prezzo inarrivabile), o sbaglio? E quindi perché non una mirrorless entry-level per fare foto di famiglia, in vacanza, ecc.? Arrivo alla domanda secca, le più entry level che si trovano: Sony A5000 kit 16-50mm (la 5100 costa già 500 euro, troppissimo) o Canon EOS M10 kit 15-45mm? E perche?
Ciao e grazie.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
La funzione timelapse c'è l'ha anche la sony, e i video della sony sono in 60fps . ed il sensore della sony è circa 3 volte quello della nikon.(Sony 350mm2 e la nikon 116mm2) e poi la nikon oltre a non avere la ricarica tramite usb che neanche la canon ha ma la sony si, essa ha una gamma di sensibilita minore rispetto alle 2(Nikon 12800 ISO e Sony e Canon 25600 ISO)
Invece la canon fa video fullHD a 30fps,a molti meno punti af rispetto alle altre 2.

Queste le differenze quindi io andrei di Sony poi Canon e poi Nikon in ordine di cosa prendere
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
La funzione timelapse c'è l'ha anche la sony, e i video della sony sono in 60fps . ed il sensore della sony è circa 3 volte quello della nikon.(Sony 350mm2 e la nikon 116mm2) e poi la nikon oltre a non avere la ricarica tramite usb che neanche la canon ha ma la sony si, essa ha una gamma di sensibilita minore rispetto alle 2(Nikon 12800 ISO e Sony e Canon 25600 ISO)
Invece la canon fa video fullHD a 30fps,a molti meno punti af rispetto alle altre 2.

Queste le differenze quindi io andrei di Sony poi Canon e poi Nikon in ordine di cosa prendere

Ma tu di quale sony parli? Non penso ti riferisci alla A5100 che è della stessa fascia di prezzo mi spiace!


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

livioavalle

Utente Attivo
173
36
CPU
I5 4690
Dissipatore
Arctic Freezer 7
Scheda Madre
Msi H97 gaming 3
HDD
Wd blue 1Tb,HSGT 4TB Deskstar NAS
RAM
4×4 gb HyperX Fury
GPU
Msi gtx 960 4gb
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
Samsung T24D390+BenQ GW2470H
PSU
PSU 520W ATX BW-B520JL
Case
NZXT S340 with farbwerk
Periferiche
Corsair K30,Mionix Naos 7200 (coming soon), Trust Starzz, Superlux HD681 EVO
OS
Windows 10 Professional
  • Mi piace
Reazioni: Lukblack

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!