Prima installazione

Pubblicità

SuperDav

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti. Un mio amico sta per finire di montare il suo primo computer di cui abbiamo scelto insieme i componenti. La domanda è questa: Quando si avvia il computer per la prima volta l'HDD è praticamente vergine e non vi è montato alcun programma, quindi cosa succede se si avvia il computer con un HDD vergine?. Poi come bisognerebbe installare il programma windows?

Windows si installa facendo partire il computer da CD/DVD o da pennetta USB (con Windows da installare ovviamente)

Windows si installa facendo partire il computer da CD/DVD o da pennetta USB (con Windows da installare ovviamente)

Grazie per la risposta, ma ciò che intendevo dire è che se l'HDD è vuoto e io faccio partire il pc cosa succede di preciso?, forse si blocca dicendomi che non trova un programma da eseguire?

Grazie per la risposta, ma ciò che intendevo dire è che se l'HDD è vuoto e io faccio partire il pc cosa succede di preciso?, forse si blocca dicendomi che non trova un programma da eseguire?

Esattamente, dopo la schermata del bios verrà fuori una scritta che dirà (in italiano o meno) che non ha nulla da avviare.
Per installare il so prima di tutto devi inserire il cd o usb di windows, poi andare nel bios e cambiare l'ordine di boot mettendo per primo il lettore dvd o la pennetta usb. Al termine dell'installazione devi rimettere per primo, nell'ordine di boot, l'hdd in cui hai installato il so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro