DOMANDA Prima installazione Windows e driver necessari senza connessione ad internet

giambu

Nuovo Utente
20
2
Come da titolo vorrei sapere se consigliabile procedere all installazione del SO, dei driver MOBO e VGA precedentemente scaricati su usb, senza che il pc sia connesso alla rete.
Il dubbio mi è venuto in quanto in altri post si consiglia di non connettere il pc per reinstallare i driver video dopo aver usato DDU in modo da evitare che Windows vada subito a scaricare dei driver “generici” prima che l utente installi quelli ad hoc.
Ho letto la guida presente in questa sezione è ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo relativamente alla prima installazione.
Per quanto riguarda la MOBO mi confermate di non procedere subito all’ aggiornamento del BIOS e semmai di farlo in seguito e solo se ci sono dei problemi?
Sempre per la MOBO mi scarico e aggiorno solo chipset, lan e audio giusto?
Per la VGA mi pare di aver capito che è meglio evitare geforce experience e altri programmi che scaricano automaticamente gli aggiornamenti, o sbaglio?
Grazie
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
i driver istallali subito dopo aver istallato windows e anche senza essere connesso, io lo connetto solo quando ho finito di istallarli (i driver) per il bios io lo aggiorno sempre quando ne esce uno nuovo, se li mettono fuori vuol dire che correggono vari bug sia di sicurezza che non e per i driver video geforce experience non lo istallo mai
 
  • Mi piace
Reazioni: giambu

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
sono curioso di avere altri pareri... questo perché a breve farò un istallazione pulita di windows 10 . seguo
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili