DOMANDA Prima installazione, batteria tampone già funzionante?

Exidor

Nuovo Utente
93
14
La mia domanda sicuramente sarà ovvia o stupida per molti:
Mi è finalmente arrivato il pacco dall'Amazzone con un ritardo di oltre tre settimane (forse ostaggio in un deposito SDA) con scheda madre Asus Prime h270-plus e processore i5 7400.
Con attenzione e terrore (è il mio primo pc che assemblo) posiziono il processore e il dissipatore stock. Credo sia andato tutto bene.
Poi metto i due banchi di memoria negli slot grigi. Credo di aver fatto bene, spero.
Un dubbio mi assale e non ho mai visto in nessun tutorial su youtube metter le mani sulla batteria tampone. E' già operativa o devo toglierla e/o tirar via una qualche linguetta affinchè faccia contatto?

Grazie e scusate la domanda.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao.
Normalmente è già operativa. Nessuna linguetta da tirare o togliere. Comunque la vedi sulla scheda madre è una pila a bottone da 3V del diametro di meno di 2 cm siglata CR2032... proprio al centro della scheda madre accanto alla scritta ASUS almeno così sai dov'è...
 
  • Mi piace
Reazioni: Exidor

Exidor

Nuovo Utente
93
14
Sì, la vedo, sul manuale quick start non veniva menzionato tra gli step, temevo che fosse una cosa così ovvia da non esserne menzionata..
Grazie mille per aver dissolto il mio dubbio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!