Prima Esperienza Linux

Pubblicità
Perché Kali è una distro per pentesting, non per giocare, se non sai quello che fai quei tool sono inutili per qualsiasi utente. Quindi devi saperne un po di tutto e in modo approfondito: reti, programmazione, hardware etc...
Molti utenti la scaricano perché magari hanno visto una puntata di MrRobot, ma non funziona cosi, Kali è per pochi.
no be, come avevo già detto non è una cavolata (tipo gente che guarda gli youtuber a caso " ciao, oggi ti insegno come cracckare un wi fi.... o robe simili"). Non intendevo ovviamente quello, ma in un futuro quando si avranno più conoscenze ci può stare

Salve,
Installa VirtualBox nel tuo Win, così potrai installare tutti gli OS GNU/Linux che vorrai provare (Ubuntu, Lubuntu, Kubuntu, Arch, Gentoo, Kali, Fedora, OpenSuse e/o mischiare i vari DE o WM oppure... chi più ne ha, più ne metta :P).
Il vantaggio di usare una macchina virtuale è quello di non compromettere nessuna parte del tuo sistema attuale, non dovrai preoccuparti se durante l' installazione di un OS qualcosa dovesse andar male, potrai eliminare l' installazione di GNU/Linux con un click senza dover armeggiare con il bootloader di Win o eliminare per sbaglio una qualche partizione o disco.
Nel tuo browser preferito cerca virtualbox, ti si aprirà un universo di possibilità senza errori.
Di contro le performances saran penalizzate:P, poi anche lì dipende dalla macchina che possiedi.
Se poi in un prossimo futuro dopo aver fatto esperienza in virtuale ti sentirai pronto allora - lo step successivo - sarà un dualboot, cioè un' installazione GNU/Linux accanto al tuo Win. Questo ovviamente è il mio punto di vista.

Bye^^

P.S. Visto che ci siamo, comincia col piede giusto. Si dice e scrive, sistema/distribuzione/distro GNU/Linux e non Linux. :P
mi sa che con il PC che ha non gli conviene usare macchine virtuali!

proviamo sta macchina virtuale poi nel caso passo all'installazione vera e propria però ora ho un'altra domanda che tipo di file del disco fisso virtuale uso?
vdi, vhd o vmdk?

Wow non ho mai letto così tante parole di cui non conosco il significato in un solo messaggio.... meglio così mi hai fatto venire più curiosità

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
normale che siano cose mai sentite, sembra banale ma in quelle poche righe c'è spiegato perchè esistono così tante distro e perchè ci sono guerre di religione che le corciate manco son degne.

http://unix.stackexchange.com/questions/230862/is-systemd-malicious

questo è un piccolo post che spiega come gli utenti linux abbastanza ignoranti siano sul piede di guerra per quello che concerne l'init system.

e questo è niente, col lug perugia quando metti me ed un altro socio allo stesso tavolo scoppia il finimondo , lui è debianista.

una volta ci siamo presi a male parole perchè usa debian su un portatile nuovissimo, ha warning da parte di ogni cosa perchè il kernel del mesolitico non supportaba la cpu ne la grafica in modo corretto e quando mandava un filmato con vlc su 2 schermi crashava tutto.

inizio a sclerare dando la colpa a cavi e adattatori.

io ho preso il mio pc, ho attaccato il secondo monitor, aperto vlc e trascinavo la finestra qua e la .

per aggravare la faccenda ho attacato anche un vecchio monitor, quindi avevo 3 monitor attaccati e muovevo quella finestra senza tearing tra 3 monitor con risuluziono MOLTO diverse .

mi mise il muso per i 2 giorni successivi .

arrivo tardi, io installerei Mint 17.3 che è basato su ubuntu 14.04, ancora supportato e ha meno problemi di 16.04. Come desktop scegli Cinnamon o XFCE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro