DOMANDA Prima esperienza cuffie HiFi

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Grazie mille!
PS: sono nuovo nel forum, contrassegno il topic come chiuso? Devo fare qualcosa? Mi piacerebbe avere la possibilità di aggiornare la situazione più avanti, magari può essere d’aiuto per altri.

Lasciamolo aperto, sono curioso di sapere come suonano e se ti piacciono
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
In genere le magnetoplanari sono più difficili da pilotare proprio per la tecnologia che utilizzano, l'impedenza non racconta tutta la storia, ma di certo poi non serve chissà quale amplificatore per farle suonare bene.
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Quindi serve un amplificatore?
Non è facile rispondere perché non ho molta dimestichezza con la sorgente che userai, ma il mac mini, se ho capito bene dovrebbe essere questa, dubito che possa pilotarle al meglio.
Se ti va c'è l'ottima recensione di asr

Le sundara mi sembrano inoltre abbastanza scariche nelle basse frequenze con dei picchi nelle alte, non so se stai cercando una firma sonora del genere.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quindi serve un amplificatore?
Beh, l’amplificatore serve sempre ;) la giusta domanda è se quello integrato nel tuo computer abbia abbastanza potenza per pilotare le cuffie che compri. Tenendo presente anche a che pressione acustica vuoi ascoltare, c’è purtroppo troppa gente che diventa sorda ascoltando cuffie a volumi esagerati. Per questo motivo io suggerisco sempre di partire con buone cuffie, provarle e poi eventualmente prendere un DAC e/o ampli se non si sia soddisfatti di quello che si ha. Io a casa uso Apple, nessuno dei miei computer e dispositivi ha problemi a pilotare le cuffie che ho con l’eccezione di un paio ad alta impedenza, ma solo se vorrei ascoltare a un volume che in genere non voglio proprio.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Una ora ti sembra poco?!?!
Dai, metti su un disco che conosci bene, bastano cinque minuti per rendersi conto se piacciono o meno. Vale per ogni componente audio.
 

Gabb0

Nuovo Utente
14
2
Tutto un altro mondo, eh? Mi ricordo quando anche io provai le mie prime cuffie hifi… più di 40 anni fa…
Si, tutto un altro mondo davvero! Magari tra una cuffia buona ed una ottima serve un orecchio allenato per individuare le migliorie ma tra queste e le cuffie normali di fascia bassa c'è veramente una differenza incredibile!

Posso chiederti di consigliarmi un cavo di buona fattura (al pari di quello in convenzione) ma più lungo? Credo che quello in dotazione sia 1m o 1,5m al massimo; vorrei godermele in poltrona piuttosto che sulla sedia da lavoro.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
Si, tutto un altro mondo davvero! Magari tra una cuffia buona ed una ottima serve un orecchio allenato per individuare le migliorie ma tra queste e le cuffie normali di fascia bassa c'è veramente una differenza incredibile!
ma alla fine, che cuffie hai preso?
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili