Prima di scegliere l'utente: puff e si riavvia!

Pubblicità

JT84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.
Il quadro è questo:
1.computer funzionante, installazione lettore smart card, installazione programma per leggere smart card, riavvio pc.......risultato....non mi arriva piu alla pagina di scelta dell'utente. Carica la schermata di XP e quando devo scegliere l'utente si riavvia e ricomincia da capo. Disco ed hardware in generale non hanno niente, anche perche mettendo il disco in slave sotto un altro computer lo vedo tranquillamente. Ho provato anche ad avviare il pc solo con il disco (quindi scollegando tutte le periferiche compreso smart card) ma niente. Ho provato anche tutti i possibili avvii (provvisoria, ultima funzionante, ripristino directory) ma niente.

Visto che ora vedo il disco come slave volevo sapere se riesco ad eliminare qualche file o dove posso trovare manualmente i driver del lettore per provare ad eliminare quelli.
oppure qualche altra soluzione..Grazie in anticipo per le risposte

?......qualcosa è incompatibile col tuo OS

al riavvio prova con F8 e scegli
"ultima configurazione sicuramente funzionante",
oppure modalità provvisoria e disinstalli tutto quel che riguarda quel lettore (o se sei previdente vai ad un punto di ripristino)

altro nn saprei.......

ho gia provato con F8 ma nessuna scelta funziona..modalita provvisoria, provvisoria con rete, provvisoria con prompt, ultima configurazione funzionante.....provate tutte ma mi da sempre lo stesso problema..ho paura che la soluzione sia solo una: il buon vecchio FORMAT del disco

....proprio bello sto lettore XD....cmq si, ad un certo punto formattalo, e fatti casomai una bella immagine di backup, che nn guasta mai, specialmente se installi tanto software......

:asd::asd: era un omaggio...
ma se io fossi stato previdente, come avrei dovuto fare per creare il punto di ripristino e richiamarlo senza riuscire ad avviare il pc?

i punti di ripristino so solo come farli da normale procedura, ma nel tuo caso........boh nn so se è previsto richiamarli "dall'esterno"......cmq ho imparato che Acronis TrueImage è la migliore soluzione: backup e ripristino in pochi minuti ;D

edit: anche ghost 14 è interessante

se hai provato già a scollegare tutt el eprerifieriche e lanciarlo solo con tastiera non ti resta che formattare
al max con F8 entra in modalità provvisioria e fai un ripristino a prima dell'ultima installazione software/hardware

se non va formatta....

cmq prova ad usare una linux livecd come ubuntu e vedi se entri, salvi il salvabile masterizzi e poi FORMAT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro