Prima di formattare...

Pubblicità

okkiolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:rolleyes:
Ciao a tutti, boys...

Allora, prima di formattare provo a chiedere aiuto a voi.

Ho un pc HP, dual core, hard disk 500 GB, serial ata, S.O. Vista Home Premium.
Fino a pochi giorni fa tutto andava bene, più o meno...
Purtroppo, dopo aver aggiornato i driver di una scheda TV (hauppauge), con cui registro i film in digitale, il PC non mi fa più accedere alle cartelle.
In pratica succede questo:

Accendo il pc e apro, poniamo "esplora risorse": tutto ok.
Dopo qualche minuto, però, la barra di navigazione di esplora risorse si colora di azzurro (come se stesse caricando qualcosa, appare anche il cerchietto sostitutivo della clessidra) e, da quel momento in poi, non è più possibile accedere ai contenuti delle cartelle di winzozz.

In altre parole, che io apra "esplora risorse", "immagini" o "musica", il risultato è sempre una schermata bianca, senza alcuna icona dentro.

Che cavolo sarà successo?

Ho provato a fare il test relativo a malfunzionamenti hardware, e non ce ne sono.
Ho provato a re-installare i vecchi driver della scheda hauppauge, senza risultato.
Ho provato col "ripristino configurazione di sistema", ma il pc dice di non essere in grado di ripristinare la configurazione...

Che fare? Può dipendere anche da altri fattori (tipo il benedetto norton antivirus?)

Grazie a chi mi vorrò rispondere, altrimenti stasera - mio malgrado - cancello tutto e amen...

;)

:rolleyes:
Ciao a tutti, boys...

Allora, prima di formattare provo a chiedere aiuto a voi.

Ho un pc HP, dual core, hard disk 500 GB, serial ata, S.O. Vista Home Premium.
Fino a pochi giorni fa tutto andava bene, più o meno...
Purtroppo, dopo aver aggiornato i driver di una scheda TV (hauppauge), con cui registro i film in digitale, il PC non mi fa più accedere alle cartelle.
In pratica succede questo:

Accendo il pc e apro, poniamo "esplora risorse": tutto ok.
Dopo qualche minuto, però, la barra di navigazione di esplora risorse si colora di azzurro (come se stesse caricando qualcosa, appare anche il cerchietto sostitutivo della clessidra) e, da quel momento in poi, non è più possibile accedere ai contenuti delle cartelle di winzozz.

In altre parole, che io apra "esplora risorse", "immagini" o "musica", il risultato è sempre una schermata bianca, senza alcuna icona dentro.

Che cavolo sarà successo?

Ho provato a fare il test relativo a malfunzionamenti hardware, e non ce ne sono.
Ho provato a re-installare i vecchi driver della scheda hauppauge, senza risultato.
Ho provato col "ripristino configurazione di sistema", ma il pc dice di non essere in grado di ripristinare la configurazione...

Che fare? Può dipendere anche da altri fattori (tipo il benedetto norton antivirus?)

Grazie a chi mi vorrò rispondere, altrimenti stasera - mio malgrado - cancello tutto e amen...

;)
Disistalla completamente i driver della scheda che hai menzionato.Start,pannello di controllo,sistema,e in alto a sinistra seleziona gestione dispositivi,individua i driver e eliminali.Se Vista torna a funzionare in maniera normale reinstalla i vecchi driver della scheda TV e testa il tutto!Ciao

Grazie, è una delle prove che farò...

Il mio timore tuttavia è che si tratti di qlcsa di un pò più serio...

Nel senso che, quando uso mpg2cut per togliere la pubblicità dai films, il pc si blocca come se avesse (perchè ci sono!!!) dei problemi ad accedere all'HD.

Considerato che si tratta di un pc perennemente acceso, potrei aver "fregato" l'HD? :look:

Grazie, è una delle prove che farò...

Il mio timore tuttavia è che si tratti di qlcsa di un pò più serio...

Nel senso che, quando uso mpg2cut per togliere la pubblicità dai films, il pc si blocca come se avesse (perchè ci sono!!!) dei problemi ad accedere all'HD.

Considerato che si tratta di un pc perennemente acceso, potrei aver "fregato" l'HD? :look:
Non credo sia HD.Se i problemi sono iniziati con l'aggiornamento dei driver della scheda tv,i colpevoli dell' mal funzionamento e'da imputare a quest'ultimi!

Non credo sia HD.Se i problemi sono iniziati con l'aggiornamento dei driver della scheda tv,i colpevoli dell' mal funzionamento e'da imputare a quest'ultimi!

In effetti mi sono accorto che il problema è questo:
quando apro la cartella di destinazione dei films e passo il puntatore del mouse su uno dei suddetti (es. il papocchio), automaticamente "parte" esplora risorse di winzozz e comincia a caricare, come se stesse scansionando il file alla ricerca di virus ...

Au contraire, passando il film dalla suddetta cartella al desktop, tutto funziona e posso tagliare e cucire a meraviglia ... :shock:

Boh? :shock:

Sarà un conflitto tra l'antivirus e la scheda?
Mi tocca disinstallare il Norton? :boh:

Capperi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro