questa è la configurazione (ai tempi la più economica che mi desse le caratteristiche sopra descritte + assoluta silenziosità + minimo consumo energetico + migliore ventilazione possibile dei dischi + ready 4k (ovvero nel futuro, aggiungendo magari una gpu base mi permetta di riprodurre film 2160p + ingombro minimo considerato quanto sopra):
Intel Pentium G3220 Dual Core
Asrock Z87E-ITX Scheda Madre (6 sata 3 + grazie alla porta mini pci dove risiede modulo wifi + bluetooth, rimuovendolo è possibile installare una scheda mini pcie da 2 SATA EDIT: non ho citato anche la presenza del dts connect, per me importantissimo per connessione ampli)
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Interna 64 GB, SATA III
Fractal Design NODE 304
be quiet! BQT E9- Straight Power Alimentatore PC(400 Watt)
Ram 1x4Gb ddr3
e come os ho provato freenas, ma mi avanzava una key di w7 e lo uso sempre con lui, mi trovo meglio con servioo/torrent/ copia incolla tra pc della rete
consumo sempre acceso in condivisione o download 10/12 w //in riproduzione mkv 1080 30/35
Intel Pentium G3220 Dual Core
Asrock Z87E-ITX Scheda Madre (6 sata 3 + grazie alla porta mini pci dove risiede modulo wifi + bluetooth, rimuovendolo è possibile installare una scheda mini pcie da 2 SATA EDIT: non ho citato anche la presenza del dts connect, per me importantissimo per connessione ampli)
SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Interna 64 GB, SATA III
Fractal Design NODE 304
be quiet! BQT E9- Straight Power Alimentatore PC(400 Watt)
Ram 1x4Gb ddr3
e come os ho provato freenas, ma mi avanzava una key di w7 e lo uso sempre con lui, mi trovo meglio con servioo/torrent/ copia incolla tra pc della rete
consumo sempre acceso in condivisione o download 10/12 w //in riproduzione mkv 1080 30/35
Ultima modifica: