Prima Configurazione Help

Pubblicità
ciao,

comunque per ora ho deciso di posticipare l'acquisto della scheda grafica nella speranza che scenda un pò il prezzo sotto natale. intanto inizio ad assemblare il PC, e poi farò l' upgrade =)
Volevo chiederti un ultima cosa... come scheda di rete per attaccarmi al wifi cosa mi consigli ? a chiavetta o con l'antenna? ( per ora non riesco ad attaccarmi con LAN poichè il rooter lo hanno i miei al piano di sopra =( )
se hai qualche alternativa per attaccarmi lan senza far lavori di muratura son tutto orecchie =)

Grazie in anticipo

Non penso che il prezzo sotto natale scendera'.

Il modo migliore secondo me e' usare i powerline,
se sei sotto lo stesso quadro elettrico. Sopratutto se devi passare dal piano sotto al piano sopra, i wifi soffrono sempre - in modo variabile, ma il segnale soffre.

https://www.amazon.it/Netgear-PL100...UTF8&qid=1480596732&sr=8-6&keywords=powerline
questo e' uno di quelli buoni,
se no ce ne sono anche altri che costan la meta'

ah... che io avevo pensato di farmi un ripetitore wifi per ampliare il segnale... in caso uno con anche il segnale wifi oltre al LAN c'e ?

cmq un ripetitore tipo quello lo ho già su però mi sembra che fa interferenze con la rete di casa

Certo, ci sono anche wifi.

Interferenza con la rete di casa. Cosa intendi?

Quelli diventano parte integrante della rete,
il collegamento e' ROUTER > Powerline sorgente >>> Powerline distinazione (col wifi) > PC

Ho preso 5 anni fa per usare internet in sala che non mi prende il wifi, è attaccato al router->corrente->corrente> console con cavo LAN e molto spesso nn funziona poiché ho l impianto elettrico che è un macello :-(

Sara' mezzo rotto;

con quelli nuovi di solito non ci sono problemi, pero' non devi usare ciabatte o spine triple, se no e' normale che non va bene

mi è venuto un ulteriore dubbio sul case che mi hai suggerito (Antec gx1200). se volessi mettere un lettore per i CD o un lettore per le schede SD che ho già tutti e 2 (prese da un PC vecchio). ci sta ? se no amen

Eh no quel case non va bene per masterizzatori e quelle cose li',

se devi per forza montare quelli serve un altro tipo di case

Ciao, ho finito l assemblaggio :-) è una belva :-) una cosa mi preoccupa, le porte USB davanti non vanno e nn si accende il led del tasto di accensione... Cosa può essere ? Tutto il resto va da dio

Ti sarai perso un pezzo.

Le usb frontali le hai attaccate alla mainboard - senza stortare tutto?

Del led ci dovrebbe essere in giro un molex, forse

Per il case c'è una magic box che fa tutto, quindi io ho attaccato : 2 pin per i led (vanno), 2 pin per power (va), audio ( va) , e un usb 3.0... non c'era altro che io mi ricorda

L' usb3 allora perche' non va se lo hai attaccato?

Avrai piegato tutti i pin.

A me sembran dritti... va beh farò venire un mio amico che ha studiato informatica a vedere se trova il problema :-) grazie ancora per tutto il supporto :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro