Prima Configurazione Help

Pubblicità

corvocorby

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum. Volevo chiedevi un parere sulla configurazione del PC che voglio assemblare. In particolare vorrei sapere se per voi funziona, se cambiereste qualcosa e se funziona anche in modalità SLI, poichè un domani almeno basterebbe mettere un altra scheda grafica uguale per ridargli vita.
I componenti sono:
CPU: intel i5 6600k 3.5 GHz
CPU cooler : LEPA AquaChanger 240
MB: Gigabyte GA-Z170X-Ultra Gaming
memory RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400
SSD: Samsung 850 EVO da 250 Gb
GPU: Zotac GeForce GTX 1070 8GB AMP! Extreme
SPU: XFX TS 750W 80+ Gold

case ed HDD li ho già:
HDD: sata III da 1T
Case: itek invader (USB 2.0 , 3.0 , AUDIO,INGRESSO SD)

vorrei non scostarmi troppo dal mio attuale budget che è circa 1200 euro.
sono ben accette anche ulteriori configurazioni.
Grazie in anticipo a tutti.

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum. Volevo chiedevi un parere sulla configurazione del PC che voglio assemblare. In particolare vorrei sapere se per voi funziona, se cambiereste qualcosa e se funziona anche in modalità SLI, poichè un domani almeno basterebbe mettere un altra scheda grafica uguale per ridargli vita.
I componenti sono:
CPU: intel i5 6600k 3.5 GHz
CPU cooler : LEPA AquaChanger 240
MB: Gigabyte GA-Z170X-Ultra Gaming
memory RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400
SSD: Samsung 850 EVO da 250 Gb
GPU: Zotac GeForce GTX 1070 8GB AMP! Extreme
SPU: XFX TS 750W 80+ Gold

case ed HDD li ho già:
HDD: sata III da 1T
Case: itek invader (USB 2.0 , 3.0 , AUDIO,INGRESSO SD)

vorrei non scostarmi troppo dal mio attuale budget che è circa 1200 euro.
sono ben accette anche ulteriori configurazioni.
Grazie in anticipo a tutti.
Secondo me va bene, però Monterei un i7 con quel budget. Poi se fai lo SLI lo si fa solitamente dopo poco tempo che si ha il pc, anche perché dipende dai clock della scheda video e non sempre dalla RAM la qualità in gaming ( ovviamente sto parlando in generale e non della GPU scelta da te ). Comunque tutto sommato come configurazione può andare

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Io invece l' i7 non lo monterei,
dato che tanto in ambito gaming non da' nessun vantaggio tangibile a fronte di un notevole sovrapprezzo

Piu' che altro con un budget del genere tenterei di farci stare una GTX 1080,
e cambierei l'orrendo case.

L' alimentatore e' troppo grosso - basta un 550w, anche con la 1080. Uno SLI e' meglio evitarlo ormai con le schede video attuali. Meglio cambiare e prenderne una singola potente, anche in futuro.

Se vuoi una mano, ne faccio su una e vedo cosa ne esce fuori con 1200.

Come monitor sei gia' a posto?

si come monitor punto ad usare quello che ho preso l'anno scorso, e per il 4k la tv nuova =)
l'alimentatore cosi grosso lo volevo pensando ad un futuro inserimento di una seconda scheda grafica.
Comunque accetto ben volentieri la tua offerta =) ti ringrazio anticipatamente... il case non so xke comunque come estetica mi piace un sacco, cmq prova a far tu =) per il budget è circa 1200.
Grazie del suggerimento e dell' aiuto
P.S: non mi ero accorto dello SLI... vedi tu prova a farne una non SLI , tanto con un 1080 credo che 7 anni dura =)

mmmmmm... manca il processore o sbaglio ?
cmq il disco rigido HDD ne ho già 3 =) tutti sopra al teranyte =)
per l'assemblaggio volevo farlo io così risparmiavo qualcosa sui componenti prendendoli da vari store, dici che è una brutta idea ?

3435.webp

Il LEPA da qua
https://www.amazon.it/dp/B00Q2Q2BBC...de=df0&creative=23422&creativeASIN=B00Q2Q2BBC

Pero' non credo che il tuo case vada bene per un AIO del genere....servirebbe in effetti un altro case

Pensavo a questo
http://www.puntocomshop.it/altre-ma...retail-cod-0-761345-10001-4-761345100014.html

41-hKjUPjKL.jpg

Sfori un pochino ma secondo me ne vale la pena

E cmq non e' necessario prendere AIO enormi tipo questo Lepa, dipende cmq da che overclock vuoi fare, ma spesso quelli ad aria rendono altrettanto bene

sinceramente quello in tutti i PC che ho avuto ho sempre messo aria, però volevo provare ad idraulico... cmq se riesco a risparmiare suggerisci pure =)
ah il case non mi dispiace =) Grazie per i consigli, mo valuto

Beh dipende dakll'overclock come dicevo.

Si puo' limare qualcosa spezzando l'ordine da due shop diversi,

a.webp b.webp

Non moltissimo ma dovresti riuscire a stare sotto i 1300 prendendo tutto

ci stà qual'è il secondo sito ? in ogni caso grazie mille dell'aiuto
Altro consiglio.. essendo il mio primo assemblaggio non ho idea della difficoltà che ne deriva... ho letto in giro che non è niente di impossibile, smontare quello vecchio per scambiare alcuni pezzi è stato easy xo non so se è così facile. tu che mi dici è vero quello che ho letto ? in ogni caso voglio provarci... con una laurea in ingegneria non dovrei aver paura =P

P:S: per il dissipatore allora tengo quello ad acqua ?

E' omegashop.

L'assemblaggio per un ingegnere immagino sara' facilissimo da fare.

ok grazie ancora molte =) cmq credo di fare una modifichetta alla build, mettere una RAM 3000 che tanto il prezzo è li cambia di 10 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro