prima carica N73

Pubblicità

scum74

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, ho appena comprato un n73 no brand Italia con la raccomandazione del commeso di utilizzarlo subito per esaurire la carica residua, quindi metterlo sotto carica per 12 ore.....è corretta questa procedura? sul manuale non dice nulla in merito:boh:
 
Anche se sono sufficenti poche ore, ascolta il consiglio del commesso. :)

3 ore in più o in meno, a tè non cambiano la vita..... ;)
 
scum74 ha detto:
salve, ho appena comprato un n73 no brand Italia con la raccomandazione del commeso di utilizzarlo subito per esaurire la carica residua, quindi metterlo sotto carica per 12 ore.....è corretta questa procedura? sul manuale non dice nulla in merito:boh:
io sapevo anche 18 ore (...forse dipende dalla batteria del modello)
 
Credo non ci sia bisogno di fare una carica di 12 ore. Il discorso era valido con le vecchie batterie al NiMh adesso si usano quelle agli Ioni di litio O polimeri di litio che sono cariche gia quando telo dice il cellulare. Cmq sia è ovvio che avranno bisogno di diversi cicli di finuzionamento (carica scarica) per raggiungere la loro massima efficienza.
 
come dice Drock oggi si usano batterie al litio...queste non vanno mai fatte scaricare del tutto..ma sopratutto quando il cell dice ke la batteria è carica..va staccato l'alimentatore...poichè fa solo andare in sovraccarico la batteria..anke se gli ultimi caricatori della nokia si auto spengono....

ps a quanto pare i commessi sono rimasti molto arretrati...purtroppo per gli utenti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top