DOMANDA Prima build da solo, alcune domande

Pubblicità

TheSatch

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve a tutti, sto pianificando di fare la mia prima build da solo(quella corrente me l'ha fatta il tecnico nel 2011, all'epoca avevo 14 anni) e mi sto ponendo molte domande, prima di tutto elenco i componenti che sono al 99% sicuro di prendere:

CPU Intel i5 4690k
MOBO MSI Z97 Gaming 3
DISSIPATORE Cooler Master Hyper 212 Evo
VGA MSI GTX 970 già presa
RAM 8 GB 1666 indeciso sul modello
PSU Antec HCG 620M
SSD 120GB indeciso sul modello
HDD 1TB del pc attuale
CASE Corsair Carbide SPEC-03

Potete spiegarmi meglio come installare windows? Cioè se lo installo sull'SSD quando accenderò il pc mi ritroverò con i programmi installati sull'HDD? Poi come faccio a rimuoverlo sull'HDD? Ho l'account dreamspark quindi ho tutti i prodotti windows gratis, posso usare anche un nuovo seriale oppure devo usare lo stesso per riconoscere i file sull'hard disk?

L'i5 4690k non è supportato nella prima versione del bios della scheda madre, come faccio a capire che versione è installata? Chiedo al negozio online?(in questo caso taocomputers)

I cavi SATA, distanziali e viti per la MOBO sono inclusi nel case?

Il dissipatore è molto diffuso ma mi sembra grande, montato in verticale mica va a sbattere sotto al case e sulle RAM?

Non ha senso spendere prima per una scheda grafica quando il suo prezzo si può abbassare ... comunque ormai è fatto.
La ram la devi dividere in due banchi non prendere un unico banco da 8.
La mobo è il punto di forza e puo essere anche un errore l'acquisto quindi stai attento a quella che prendi e rendila compatibile con il resto: leggi i feedback sui siti che li offrono sulla giusta scheda madre da prendere.

Ho letto che un i5 760 ha l'architettura Lynnfield, comunque se non sbaglio con le prossime cpu intel il salto di prestazioni non sarà così grande.
Matty farò overclock non molto spinto più in avanti perchè userò programmi per il rendering 3d per lo studio.
Qualcuno sa come devo comportarmi per installare windows su un SSD e poter usare i dati dell'HDD?

Se hai i dati nessun problema almeno che non abbiano pass collegate al vecchio windows ma per installare e sempre la stessa procedura che si fa con gli hd solo dopo devi ottimizzare e i programmi installati con un altro windows sul tuo hd non possono essere usati quindi devi reinstallare i programmi

Quindi pensi che è meglio se mi faccio un dvd di backup dei documenti e dati più importanti per pou formattare per avere un sistema più pulito?

Ho letto che un i5 760 ha l'architettura Lynnfield, comunque se non sbaglio con le prossime cpu intel il salto di prestazioni non sarà così grande.
Matty farò overclock non molto spinto più in avanti perchè userò programmi per il rendering 3d per lo studio.
Qualcuno sa come devo comportarmi per installare windows su un SSD e poter usare i dati dell'HDD?

Per overclockarle quel dissipatore non va bene, guarda almeno un raijintek ereboss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro