DOMANDA Prima Build, 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

davidkoleda

Nuovo Utente
22
1
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Ciao a tutti,

dopo ormai 7 anni, passati in compagnia del mio hp di fascia media, vorrei farmi il nuovo pc. Cavandomela discretamente con i computer e con le mani, ho intenzione di assemblarmelo da solo, anche a seguito di una brutta esperiena in famiglia, con un PC pre-assemblato.

Utilizzo: Gaming, uso quotidiano/internet. Sono studente al primo anno di Ing. Meccatronica e non so se mi serivrà nel futuro lavorare, ad esempio, con applicazioni per la progettazione; in tal caso, comunque, vorrei non dovermi trovare con la necessità di acquistare un pc nuovo, quindi mi piacerebbe che questa configurazione fosse versatile e longeva.

Budget: 1000-1200€ massimo, compreso monitor (massimo 24'').

Avrei pensato ad alcune componenti e caratteristiche, ma ho le idee molto confuse.
Innanzitutto avrei pensato ad un configurazione mATX, così avrei un minimo di portabilità sempre gradita e vorrei uno chassis con pannello trasparente:

Case: Aerocool Ds Cube B&W w/ window
Ali: XFX Core 750 W
CPU: i5-4570
MB: Gigabyte GA-Z87MX-D3H
SSD: Samsung 840 EVO 120GB (di sistema)
HDD: WB Blue 1TB (archiviazione)
GPU: EVGA GTX 760 SC w/ ACX Cooler
CD-DVD: Sono in cerca di un masterizatore DVD bianco, essendo il case bianco.
RAM: Corsair Vengeance LP 8GB, 1600 CL9 o simili
CPU Cooler: Enermax ETS-T40-W
Monitor: BenQ GL2450HM

Dubbi:
- non ho intenzione di fare oc sulla cpu, ecco xk ho scelto il modello 4570, attraverso l'intel XMP, potrei comunque usufruire di RAM a 1866MHz ?
- considerando l'uso e la longevità, sfrutterei 16GB di RAM o 8 sono sufficienti?