Prima accensione/ricarica

Pubblicità

SystemDown

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, so che in rete si trovano tante info in merito alla prima accensione dei notebook, e che le batterie sono al litio ecc.. ecc.. non hanno memoria ecc.. ecc.
Ma come prima ricarica cosa consigliate, di collegarlo spento e farlo caricare completamente?
grazei

Ciao no, io consiglio di accenderlo e farlo arrivare al 20% dopo di che lo spegni e lo lasci caricare

perchè io ho sempre fatto cosi e la batteria dei miei notebook dura

non so perchè HP inserisce quel foglio con quelle "istruzioni", di collegarlo all'alimentazione e poi accenderlo

perchè alla prima accensione potenzialmente possono andarci diversi minuti prima di vedere il desktop (e il livello della batteria).. ad esempio perchè devi effettuare la prima configurazione di windows.

collegando l'alimentatore sei tranquillo che non ti si spegne nel mentre.

detto ciò non farti troppe pippe per la batteria... è al litio non è che serve scaricarla completamente la prima volta: lo clleghi quando vuoi e stop: se vuoi che duri evita di farlo andare spesso sotto al 15/20% e non lasciarlo collegato se il pc è spento (e carico).

non so perchè HP inserisce quel foglio con quelle "istruzioni", di collegarlo all'alimentazione e poi accenderlo

Beh, in realtà credo sia ancora in garanzia, quindi, nel caso, lo porterò dove l'ho comprato. Per adesso vedo se riesco a fare qualcosa senza sprecare viaggi inutili

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perchè altrimenti non si accende,solo la prima accensione...oppure anche se rimuovi la batteria e la ricolleghi senza cavo non si accende.

Ah ok, chiaro adesso..... Solitamente ha il 40% no? quindi dovrei farcela ad effettuare la prima conf?
Vai tranquillo con il mio MSI ci ho pure giocato prima di caricarlo...portato a 20% e caricato full 100%...poi se hai un app per il mantenimento della batteria ti consiglio di eseguirlo una volta al mese...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro