Prima accensione pc nuovo

Pubblicità

Albri92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti. Tra qualche giorno mi arriverà la nuova scheda video, monterò anche quella e così avrò finito di assemblare il mio nuovo pc basato su:
-i7 3770k
-asrock z77 oc formula
-gtx titan asus (per il momento una e poi sli il prossimo mese)
-G skill ares cl9 16gb (4x4gb)
-2 hdd (non in RAID) + ssd Samsung 840

Il pc lo accendo x la prima volta e dovrei procedere con l istallazione del sistema operativo (win 7 e poi upgrade a 8) e configurazione bios. Il problema è che non l ho mai fatto. Non me ne volete ma non so neanche come si accede al bios e come operare da li. Mi conviene portarlo dal tecnico? Se riuscite a fornirmi una guida dettagliata sarebbe meglio perchè oltre a evitare di spendere soldi in più, soprattutto così imparo come fare x le prossime volte. Cosa dovrei fare, impostare dal bios lo sli? Posso controllare da li se sia tutto ok ad esempio anche se la frequenza delle RAM è quella giusta? Per il so ce l ho sul portatile già estratto, non iso, ma con tutti i file e l' .exe, posso passare i file sulla chiavetta e istallarlo dal bios? Come fare?
Se qualcuno ha voglia di fornirmi una guida dettagliata o di spiegarmi passo passo gli saró molto grato.

Nel manuale della scheda madre sicuramente c'è scritto come accedere al bios, poi da li cambi il boot mettendo per primo il lettore dvd e installi Windows dal disco :)

Esatto, cmq ho letto male prima xD se hai tutti i file sulla chiavetta usb seleziona il boot da usb e risparmia un dvd :) entrambi i modi vanno bene per installare Windows

Esatto, cmq ho letto male prima xD se hai tutti i file sulla chiavetta usb seleziona il boot da usb e risparmia un dvd :) entrambi i modi vanno bene per installare Windows

Perfetto, ok x l istallazione del o.s

Per quanto riguarda le impostazioni della mobo devo cambiare qualcosa nel bios? Tipo i due hdd + l' ssd devo impostare qualcosa anche se non devo metterli in raid? X istallare l so posso scegliere e impostarlo sull ssd? X lo sli devo abilitare / modificare qualche parametro nel bios? X la RAM, vado tranquillo che funzionerà a 1600 oppure devo verificare se è realmente così? X il procio devo impostare qualcosa? (Parlo sempre di operazioni che vanno fatte nel bios).

Altre cose da impostare e/o modificare?

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda le impostazioni della mobo devo cambiare qualcosa nel bios? Tipo i due hdd + l' ssd devo impostare qualcosa anche se non devo metterli in raid? X istallare l so posso scegliere e impostarlo sull ssd? X lo sli devo abilitare / modificare qualche parametro nel bios? X la RAM, vado tranquillo che funzionerà a 1600 oppure devo verificare se è realmente così? X il procio devo impostare qualcosa? (Parlo sempre di operazioni che vanno fatte nel bios).

Upperetto XD

- - - Updated - - -

Upperetto XD

Upperuccio

Io ho assemblato martedì sera, come te, il mio primo pc XD
Una volta installato il SO ho dato una controllata..E sembrerebbe che sia "tutto a posto" a livello di parametri...!

Per lo sli non ti so dire perché non l'ho mai fatto XD
Le ram dovrebbero essere a posto, cpu, hdd e ssd pure !
Più che altro se hai installato l'SO su ssd è probabile che non ti venga "riconosciuto" il secondo hdd da storage...ma basta avviarlo :D C'è la guida nella sezione "hdd e ssd" qui sul forum nella lista delle discussioni importanti!

Io ho assemblato martedì sera, come te, il mio primo pc XD
Una volta installato il SO ho dato una controllata..E sembrerebbe che sia "tutto a posto" a livello di parametri...!

Per lo sli non ti so dire perché non l'ho mai fatto XD
Le ram dovrebbero essere a posto, cpu, hdd e ssd pure !
Più che altro se hai installato l'SO su ssd è probabile che non ti venga "riconosciuto" il secondo hdd da storage...ma basta avviarlo :D C'è la guida nella sezione "hdd e ssd" qui sul forum nella lista delle discussioni importanti!

In che senso 'non riconosciuto'?
Cosa dovrei fare?

unico accorgimento: per l'installazione dell'os c'è una guida ottimizzata per l'ssd..segui quella..è ben fatta e non avrai problemi..

(win 7 e poi upgrade a 8)

se ascolti me fai win 7 E POI BASTA....non installerei MAI win 8..poi sono gusti personali..c'è a chi piace..per carità..:nono:

tu segui bene la guida..poi una volta installato l'os, installi i driver specifi dei componenti (mobo-gpu-rete-audio) e sei a posto :ok:

unico accorgimento: per l'installazione dell'os c'è una guida ottimizzata per l'ssd..segui quella..è ben fatta e non avrai problemi..

se ascolti me fai win 7 E POI BASTA....non installerei MAI win 8..poi sono gusti personali..c'è a chi piace..per carità..:nono:

tu segui bene la guida..poi una volta installato l'os, installi i driver specifi dei componenti (mobo-gpu-rete-audio) e sei a posto :ok:

Potresti lincare questa guida?!

Ma win 8 non va meglio rispetto al 7 x il game?

Tutte le altre cose (mobo, vga, rete ecc ecc) gli istallo normalmente e non da bios giusto?

esatto come detto da nitro0us segui bene la guida..
si i driver installi tutto da windows..da bios non ha da configurare quasi nulla..in teoria lascialo a default e tutto dovrebbe essere a posto..eventualmente si può poi ottimizzare qualcosa in futuro, ma prima direi di far funzionare il resto e poi si può guardare il bios.. facci sapere se va tutto bene ;)

esatto come detto da nitro0us segui bene la guida..
si i driver installi tutto da windows..da bios non ha da configurare quasi nulla..in teoria lascialo a default e tutto dovrebbe essere a posto..eventualmente si può poi ottimizzare qualcosa in futuro, ma prima direi di far funzionare il resto e poi si può guardare il bios.. facci sapere se va tutto bene ;)

Vi aggiorneró appena arriveranno gli ultimi pezzi

Ciao ragazzi scusate il disturbo, sono nuovo nel settore.
Ieri ho assemblato il mio nuovo pc gamin:
Scheda madre: Asrock H270 PRO4
Processore: Intel core i3
Alimentatore: Corsair VS450
Scheda video: GTX 1050.
Ho scaricato windows 10 su chivetta (formattata), ho acceso il computer con la chiavetta inserita ma nn si vede niente e non rileva neanche la tastiera(penso sia cosi perchè quando accendo il computer non si accendono i led della tastiera). cosa devo fare? Vi prego aiutatemi al più presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro