Prima accensione PC assemblato

Pubblicità

Scarez

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, fra un pò assemblerò il mio primo pc da gaming e fin la è tutto a posto! Ora vorrei sapere cosa fare al suo primo avvio, andare nel BIOS e poi? Ho cercato un pò ovunque su internet solo che non sono tanto espliciti come mi serve, quindi chiedo il vostro aiuto... Ad'esempio il masterizzatore o le USB si installano da sole? Vedo vari video in cui vanno nel BIOS, sistemano l'ora e data, e poi mettono il disco per installare il sistema operativo...! Ma il masterizzatore va così dal niente? Tutti i driver, la SSD, HDD, scheda video ecc... come facciooo?? aiutatemi vi prego!!

Scusate la mia ignoranza... Ma se potete farmi una "guida passo a passo" mi sarete di grande aiuto! Una delle poche cose che ho capito è come impostare data e ora e che ogni scheda madre ha un BIOS abbastanza differente dalle altre!

Questa sarà la mia configurazione
CPU: Intel Core i5 4690k 3.5GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 MHz (2x4GB)
Scheda Madre: GA-Z97-HD3
GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB
HDD: WD Caviar Blue 1 TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3
Case: Cooler Master Haf 912
SSD: Samsung 840 Evo 250 GB
Alimentatore: XFX PRO750S
Dissipatore CPU: Thermalright HR-02 Macho
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

Grazie 1000 in anticipo!

- Accendi il pc; entri nel bios e sistemi la data e l'ora. Visto che è la prima accensione, non conviene toccare null'altro. Salva ed esci.
- Metti il dvd di installazione nel masterizzatore (le unità ottiche e gli hard disk vengono riconosciuti automaticamente): partirà l'installazione del sistema operativo.
- Al termine dell'installazione, installa tutti i driver contenuti nel dvd che trovi nella confezione della scheda madre, poi i driver della scheda grafica.
Fine. A questo punto puoi cominciare a usare il pc normalmente.

- Accendi il pc; entri nel bios e sistemi la data e l'ora. Visto che è la prima accensione, non conviene toccare null'altro. Salva ed esci.
- Metti il dvd di installazione nel masterizzatore (le unità ottiche e gli hard disk vengono riconosciuti automaticamente): partirà l'installazione del sistema operativo.
- Al termine dell'installazione, installa tutti i driver contenuti nel dvd che trovi nella confezione della scheda madre, poi i driver della scheda grafica.
Fine. A questo punto puoi cominciare a usare il pc normalmente.

Spero che sia così semplice! Grazie 1000 :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro