PROBLEMA Prima Accensione: Pc Acceso, Nessun Segnale Video

Pubblicità
Normalmente tutto questo non succede,

cmq prova, tentar non nuoce

Ho risolto a metà.
Ho staccato fisicamente la scheda video dallo slot e riavviando il monitor ha finalmente ricevuto il segnale.

E' stato un errore davvero stupido, mi ero limitato a staccare l'alimentazione alla scheda grafica non pensando che se dal BIOS la PCIE era settata come fonte primaria, mi avrebbe ignorato la scheda video integrata della scheda madre andando comunque a cercare una fonte video dalla PCIE.

Ora pero' una volta installato SO e driver della Mobo, volendo andare ad aggiungere la GPU, il problema si ripete. Nessun segnale dal monitor.

Non può che essere un problema della Zotac a questo punto...

Ah beh quello per forza.

Pero' te devi attaccar tutto alla sk video,

e' normale che funzioni con l'integrata. Sei sempre allo stesso punto.

Ah beh quello per forza.

Pero' te devi attaccar tutto alla sk video,

e' normale che funzioni con l'integrata. Sei sempre allo stesso punto.

Stesso punto no. Almeno ho escluso problemi alla scheda madre e al monitor.

Ora sto cercando di capire perchè la scheda video non dà alcun segnale al monitor.
Secondo te può essere un problema di driver?

No perche' i drivers usano la scheda a high-level,
qua il problema e' low-level,

ovvero fallisce l'accensione del pc a scheda collegata, quando ancora di drivers non ce ne sono di mezzo.

Il pc si deve accendere con la scheda inserita e DOPO si mettono i drivers. Ma se il pc non si accende, di drivers non se ne parla proprio.

Il problema e' a monte.

Puoi fare un paio di foto ravvicinate della scheda - montata e col pci-e collegato? Grazie.

L'operazione falla a alimentatore in OFF mi raccomando.

Nella gestione dispositivi di Windows mi vede ovviamente l'integrata e descrive la Zotac con la voce Scheda video di base Microsoft.

Lo stato del dispositivo è il seguente:
Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)
Il driver in fase di avvio non corrisponde al driver della scheda video di cui è stato eseguito il POST.

Ho inoltre provato a scaricare i driver dal sito Nvidia prima e dal GeForce Experience in seguito. Mi trova il medesimo pacchetto driver 376.09-desktop-win10-64bit-international-whql e dopo la verifica della compatibilità di sistema l'errore che si presenta è il seguente:
Il driver grafico Nvidia in uso non è compatibile con questa versione di Windows.

Questi sono tutti i tentativi che ho fatto, dando per scontato di non aver montato male la scheda.
Leggendo il tuo post, mi è venuto il dubbio che fosse un problema di aggiornamento Windows più che della Zotac: proprio perchè mi hai ricordato che generalmente il pc parte comunque con la scheda video ed in seguito aggiorno i driver.

Ps: Durante l'accensione prima mi appariva la scritta ASRock, ora con la 1060 montata mi appare un logo diverso che presenta la parola Zotac.

Di seguito le foto che mi hai chiesto.

20161205_200936.webp 20161205_201202.webp 20161205_200621.webp 20161205_200637.webp

Ultima modifica:
Ok,

il montaggio e' corretto da quel che vedo.

Per me,

se non riesci a far partire il pc attaccando il monitor alla scheda video ma solo attaccandolo alla mainboard usando l'integrata,
ti e' arrivata rotta ed e' inutile star qua a impazzire dietro ai drivers.

Alla fine ho risolto.
Ho aggiornato Windows e la scheda è stata finalmente riconosciuta con annesso segnale.
La cosa mi ha permesso anche di aggiornare i driver.

Ringrazio anche te Falco per la disponibilità.

Mmm,

no ma a te non partiva proprio il pc con la scheda video inserita, o sbaglio?

Windows, non essendo aggiornato, non mi riconosceva la scheda. Una volta fatto l'aggiornamento mi ha riconosciuto scheda e driver.
però tutto questo a me par assurdo, perchè intanto il pc non partiva proprio e poi perchè con i driver scaricati doveva vederti la scheda. Non capisco perchè si sia risolto aggiornando windows O.o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro