prima accensione e cpu non rilevata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrai collegarlo su JFP2 (VEDI SPOILER) con il polo positivo a destra e il negativo a sinistra:
IMG_20210912_152013.webp

procurarsi quel cosino e un po’ più difficile del previsto…c’è altro che posso fare nel frattempo…un mio amico mi ha detto di provare con un altra chiavetta e se non va probabilmente è la scheda madre rotta….voi che dite ?

procurarsi quel cosino e un po’ più difficile del previsto…c’è altro che posso fare nel frattempo…un mio amico mi ha detto di provare con un altra chiavetta e se non va probabilmente è la scheda madre rotta….voi che dite ?
Lo puoi trovare su un pc fisso qualsiasi.
In teoria potresti pure crearlo te ma lascia perdere.
Sì probabile sia la mobo andata, abbiamo provato di tutto.
Forse l unica cosa che non hai provato è avviare l'intero blocco fuori dal case

Provo a guardare nel fisso dei miei se lo trovo
E poi proverò a cambiare chiavetta per l’aggiornamento altrimenti se non avete altre idee faccio il reso e ne prendo un altra

se non appare nemmeno la scritta del bios, è probabile che non sia aggiornato per la serie 5000, te l'ha suggerito un altro utente di effettuare il bios flashback
per quanto riguarda la build, cambia quell'alimentatore

Possono essere in qualche modo le ram…però se io metto il codice che se sulla loro confezione nella pagina delle compatibilità sul sito msi mi escono con Vermeer cpu quindi dovrebbero essere okay
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se non appare nemmeno la scritta del bios, è probabile che non sia aggiornato per la serie 5000, te l'ha suggerito un altro utente di effettuare il bios flashback
per quanto riguarda la build, cambia quell'alimentatore
Si ma il problema è che non si aggiorna con il flashback…consigli per l’alimentatore ?

Ultima modifica:
Possono essere in qualche modo le ram…però se io metto il codice che se sulla loro confezione nella pagina delle compatibilità sul sito msi mi escono con Vermeer cpu quindi dovrebbero essere okay
hai provato un singolo banco alla volta? hai preso le vengeange 3600mhz?
Si ma il problema è che non si aggiorna con il flashback…consigli per l’alimentatore ?
smonta la gpu e fai l'aggiornamento senza, come alimentatore, sui 100€ ci sono tutti modelli basati su seasonic focus: C650 - EA650G

hai provato un singolo banco alla volta? hai preso le vengeange 3600mhz?

smonta la gpu e fai l'aggiornamento senza, come alimentatore, sui 100€ ci sono tutti modelli basati su seasonic focus: C650 - EA650G
Si le 3600 in foto

già provato a fare l’aggiornamento senza niente attaccato il risultato è questo : dopo 5 secondi che il led del flashback lampeggia la scheda madre si accende tutta e il led del flashback smette di lampeggiare e si spegne ti allego la foto

Allegati

• E067861B-B29B-4150-9481-C0CF936FC9B6.webp
    E067861B-B29B-4150-9481-C0CF936FC9B6.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 18
  • D8FD85E3-30AE-4DF7-929F-8DB98F22D8E5.webp
    D8FD85E3-30AE-4DF7-929F-8DB98F22D8E5.webp
    160.5 KB · Visualizzazioni: 15
Si le 3600 in foto

già provato a fare l’aggiornamento senza niente attaccato il risultato è questo : dopo 5 secondi che il led del flashback lampeggia la scheda madre si accende tutta e il led del flashback smette di lampeggiare e si spegne ti allego la foto
strana come cosa, sarà la scheda madre il problema, prova con una versione stabile del bios

quella che sto provando a installare ora è l’ultima non beta...dovrebbe essere stabile no ?
e ho fatto anche la prova con diverse chiavette usb e il risultato e sempre lo stesso

se siete tutti d’accordo che il problema sia la scheda madre procederò con il reso solo ditemi voi se rimanere sulla stessa o se c'è di meglio come qualità prezzo ecc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo puoi trovare su un pc fisso qualsiasi.
In teoria potresti pure crearlo te ma lascia perdere.
Sì probabile sia la mobo andata, abbiamo provato di tutto.
Forse l unica cosa che non hai provato è avviare l'intero blocco fuori dal case
ho provato a guardare nel pc fisso che ho in casa ma non ho trovato nulla di simile

prenditi il mio stesso modello, simile al tuo, la mpg x570 gaming edge wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro