Prezzo sostituzione HDD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FCarletto93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buonasera. Vorrei sostituire l'hhd meccanico del mio portatile con un ssd. Sul mio portatile secondario l'ho fatto da solo, ma su quello primario non mi fido, quindi pensavo di affidarmi ad un privato o ad un negozio. Poi per l'installazione di Windows da chiavetta non ho problemi a farlo da solo.

Ciò che vi volevo chiedere è: quanto potrebbero chiedermi per il cambio dell'hdd? Quale sarebbe un prezzo ragionevole che potrei accettare di pagare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Che notebook è? Non ha l'apertura sulla scocca per sostituire hd?

Che notebook è? Non ha l'apertura sulla scocca per sostituire hd?
Un hp. Purtroppo dovrei svitare, togliere la tastiera e da lì avrei accesso alle componenti. L'hard disk però non è immediatamente accessibile nemmeno da lì.

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Possibile anche 30, ne ho sentiti almeno un paio che gli hanno fatto pagare così....ladri

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
A me un negozio aveva chiesto di prendere il disco da loro + 50€ di manodopera... Direi che lo scarto ahaha

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Anche il mio portatile non ha lo sportellino per arrivare al disco, feci un pò di fatica anche quando ho dovuto aumentare la ram. Ma poi con il manuale per lo smontaggio con calma ci sono riuscito, provaci da solo vedrai che ci riuscirai. Non è impossibile

Anche il mio portatile non ha lo sportellino per arrivare al disco, feci un pò di fatica anche quando ho dovuto aumentare la ram. Ma poi con il manuale per lo smontaggio con calma ci sono riuscito, provaci da solo vedrai che ci riuscirai. Non è impossibile

Esatto, la cosa principale è la calma, ed un pomeriggio libero

A me capita tutti i giorni di smontare portatili. Proprio ieri ho dovuto rimuovere una scocca per upgrade della ram. Non è mai troppo complicato e si trovano sempre video guida. Comunque dovrei aver capito che tipo di pc è. L'operazione è un po' lunga, bisogna rimuovere un bel po' di roba ma non è difficile, lo smontaggio avviene da sopra, senza rischio di rompere la scocca... basta avere un po' di pazienza. Se proprio non hai intenzione rivolgiti a qualcuno ma più di 20€ è furto aggravato.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

Il mio è un hp 15-g053nl. Questa serie di portatili non hanno dei sportellini per arrivare ai componenti purtroppo. Non so se anche il suo è simile al mio ma presumo di si...

Da quello che ricordo va tolta o allentata la scocca dalle cerniere in alto. Poi va tolta la tastiera e a quel punto dovresti esserci... ah... vanno tolte delle viti che stanno sotto i gommini dove si poggia il pc...

Buongiorno a tutti e buone feste, avrei bisogno di chiedervi un informazione... Spero di essere nel posto giusto..... Ho un notebook Toshiba satellite L730 e qualche giorno fa era apparso sullo schermo un messaggio dove diceva che l'hard disk era pronto a guastarsi.... L'ho portato da un tecnico e prima mi dice che ci vogliono 90€ per sostituire l'hard disk da 640gb a un SSD da 240gb...... Vado a prenderlo e mi dice che il totale è di 180€!!!!!! Porca vigliacca!!!!!!!! Dico io..... Il doppio??! Come mai!?! È bhe sai c'è la licenza....vi risulta anche a voi un costo del genere??! .... ovviamente senza ricevuta perché gli ho dato tutto quello che avevo cioè 140€...

Dipende da cosa ti ha venduto. Per un SSD da 240GB buono tipo crucial siamo sui 50 euro, licenza di cosa? Di windows? Se non ce l'avevi e te l'ha messa dipende che licenza, ESD costano poco ma potrebbe averti messo una licenza non oem e/o non esd (ti deve aver rilasciato bollino adesivo con codice e confezione originale microsoft) e in tal caso siamo sui 100 euro. Mettici il lavoro, un paio d'ore tra smonta / monta e installa. Ci potrebbe pure stare anzi ti avrebbe chiesto poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro