Prezzo schede video

Pubblicità

MarkOhye

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi!!!:D Vorrei komprare una nuova scheda video,ma nn so quale scegliere tra una x850xt o una 7800gt o una x1800xl.Sapete darmi un consilgio???anke sui prezzi..nn vorrei spendere piu di 300 350euro pci-ex.datemi qualke consiglio...poi c e molta differenza tra una x850xt e una 7800gt??mi riferisco in tutto cioe prestazioni qualita immagini ecc..

MarkOhye ha detto:
Salve ragazzi!!!:D Vorrei komprare una nuova scheda video,ma nn so quale scegliere tra una x850xt o una 7800gt o una x1800xl.Sapete darmi un consilgio???anke sui prezzi..nn vorrei spendere piu di 300 350euro pci-ex.datemi qualke consiglio...poi c e molta differenza tra una x850xt e una 7800gt??mi riferisco in tutto cioe prestazioni qualita immagini ecc..

7800gt a 300€.
:)

e la nuova 7800 gs a confronto di una 7800gt kom è???siam sullo stesso piano o è inferiore??(da notare ke seprendessi una 7800gt devo cambiare anke scheda madre e vorrei andare x una asus a8n-e)xo se prendessi una 7800gs agp avrei 100euro in piu in tasca kosi nn cambio motherboard....

sull'agp, se riesci a trovarla a buon prezzo (diciamo entro 250-260€ ma non è facile trovarla) potresti prendere la x850xt che in termini di prestazioni pure non è molto distante dalla 7800GS. oltre questo prezzo, la 7800gs, che ti offre il supporto agli shader 3.

ti segnalo quest'articolo:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206

se invece passi al pci-e, tra la 7800GT e la x1800xl preferisco senza dubbio la x1800xl, anche se costa un 50-60€ in più circa. la preferisco per la superiore architettura, perchè tende ad andare meglio della GT con i filtri attivi e perchè se ne senti la necessità, con un overclock (pare siano schede ad alto potenziale da questo punto di vista) puoi avvicinarti molto alle prestazioni di una x1800xt.

la qualità dell'immagine in entrambi i casi è generalmente migliore con le ATI.

la 7800GS è inferiore alla 7800GT soprattutto perchè ha 4 pipeline in meno.

ciao

nn ci sono benchmark tra 7800 gt e 7800 gs?xke se sono uguali prendo la 7800 gs kosi nn cambio scheda madre e risparmio:nod: :nod:

@ Ludus: si lo so, e con questo è la miliardesima volta che lo scrivo, ma le mancano sempre 4 pipeline rispeto alla 7800gtx, mentre l'unica differenza tra la x1800xl e la x1800xt sono le frequenze.

credo che la GS sia in media un 15% più lenta della GT, non ho però visto diretti confronti.

Steel 76 ha detto:
@ Ludus: si lo so, e con questo è la miliardesima volta che lo scrivo, ma le mancano sempre 4 pipeline rispeto alla 7800gtx, mentre l'unica differenza tra la x1800xl e la x1800xt sono le frequenze.

credo che la GS sia in media un 15% più lenta della GT, non ho però visto diretti confronti.
la XL ha ram più lente, poi anche se le mancano le pipeline la recupera semplicemente aumentando frequenze e core.. anzi forse alla fin fine in overclock una 7800gt sale anche di più. per la qualità video però hai ragione. sono passato da una 6800gt ad una x1800xt e la differenza è notevole sopratutto nelle luci e i riflessi.

ultimo appunto, per evitare di andare OT, le ram sono diverse tra x1800xl e x1800xt, è vero, sulla xl sono delle 1,6 ns impostate ad una frequenza molto conservativa, considerando che il massimo teorico è 1400Mhz, per cui anche su questo versante ci sono enormi potenzialità di overclcock in tutta tranquillità, potendosi avvicinare di molto alla frequenza stabilita per la xt.

comuqnue, il discorso qui è diverso, prima il nostro amico deve decidere se restare su agp o passare al pci-e poi si vede.

Steel 76 ha detto:
ultimo appunto, per evitare di andare OT, le ram sono diverse tra x1800xl e x1800xt, è vero, sulla xl sono delle 1,6 ns impostate ad una frequenza molto conservativa, considerando che il massimo teorico è 1400Mhz, per cui anche su questo versante ci sono enormi potenzialità di overclcock in tutta tranquillità, potendosi avvicinare di molto alla frequenza stabilita per la xt.

comuqnue, il discorso qui è diverso, prima il nostro amico deve decidere se restare su agp o passare al pci-e poi si vede.
non si riescono a trovare x1800xl con ram da 1.2ns?
della x1900xt si trovano anche alcuni modelli che montano le ram della xtx da 1.1ns

MarkOhye ha detto:
nn ci sono benchmark tra 7800 gt e 7800 gs?xke se sono uguali prendo la 7800 gs kosi nn cambio scheda madre e risparmio:nod: :nod:

se hai agp si prendi la 7800gs.
:)

Steel 76 ha detto:

ma anche la 6600gt ha la metà del bus rispetto alla 9800pro 128 contro 256 eppure...
è il risultato finale che conta. la 7800gt è da preferire alla x1800xl.

halduemilauno ha detto:
ma anche la 6600gt ha la metà del bus rispetto alla 9800pro 128 contro 256 eppure...
è il risultato finale che conta. la 7800gt è da preferire alla x1800xl.

la maggiore qualità dell'immagine, dei filtri, HDR + AA, il fatto che la x1800xl con i filtri se la cavi decisamente bene ( e queste schede si usano con i filtri), la tecnologia AVIVO, sono tutte cose inutili per te immagino.

Allora se si hanno da spendere 70€ in + per la xl rispetto alla gt, non si fa un errore.
Lea 7800gt e x1800xl vanno alla pari con un leggero vantaggio per la seconda ....però cambiano 70€ di differenza ......nel mio caso io prenderei la 7800gt ...... chi non bada alle spese prenda pure la xl.....

è proprio vero x1800 hanno una qualità d'immagine migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro