DOMANDA Prezzi vga

Pubblicità

Simone 1980

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti una domanda sulle schede video
Ho notato che stanno scendendo i prezzi w si avvicinano a quelli reali e normali
E il momento di comprare o verso i prossimi mesi scendono ancora e si spera arrivare ai giusti prezzi?
Gra,ie e da 2 anni che aspetto di cambiare la scheda

Ho notato che stanno scendendo i prezzi w si avvicinano a quelli reali e normali
E il momento di comprare o verso i prossimi mesi scendono ancora e si spera arrivare ai giusti prezzi?
Ci stai chiedendo l'impossibile se comprare o meno lo sai tu e quanto ti serve una scheda video, se i prezzi scendono o salgono è una cosa impossibile da prevedere.

Attualmente sono quasi normali

Concordo con Crime, dipende da te se conviene acquistare adesso una scheda video.. se hai bisogno urgente di una scheda video la prendi altrimenti aspetti la serie 4000 ma il rischio che costino un rene rimane sempre dopo quello che è successo con le 3000

Aggiungo anche un altra cosa, spesso ci sta la convinzione che l'uscita delle nuove VGA faccia abbassare il prezzo delle vecchie, in realtà questo non è vero o quanto meno non lo è sempre

Se guardiamo i prezzi delle RTX 2000 il lancio delle RTX 3000 le ha fatte aumentare in maniera esponenziale

Conviene prenderla ora se ti serve, monitora anche i drop NVIDIA delle Founders. Ce n'è stato uno pochi giorni fa e le trovi a prezzo msrp praticamente, altrimenti sui vari siti di tracking si trovano a prezzi abbastanza accessibili.

Ciao grazie sr.pre chiari capito

Quale vga mi consigliate sui 300 euro?
Mio budget 10,20 euro più o meno
Grazie
Mia conf i5 10400
16 gb ram
Psu xfx 550w

Grazie penso sia superiore alla 1660 super zotac che avevo visto
Un consiglio, io ho sempre avuto nvidia e questa 6600 amd funziona bene? Ha dei conflitti ? O limitazioni con giochi?
Ti faccio questa domanda perché nel 2013 un tecnico mi aveva sconsigliato amd per incompatibilità con alcuni giochi
Grazie

Grazie penso sia superiore alla 1660 super zotac che avevo visto
Un consiglio, io ho sempre avuto nvidia e questa 6600 amd funziona bene? Ha dei conflitti ? O limitazioni con giochi?
Ti faccio questa domanda perché onsigliato amd per incompatibilità con alcuni gioch nel 2013 un tecnico mi aveva sci
Grazie
attualmente AMd in rasterizzazione va bene e uniche limitazioni riguardano il ray tracing dove nvidia sta avanti ma con 300 euro non compri nessuna scheda in grado di gestire bene il ray tracing la 6600 è la migliore scheda che puoi prendere con quel budget

Aggiungo anche un altra cosa, spesso ci sta la convinzione che l'uscita delle nuove VGA faccia abbassare il prezzo delle vecchie, in realtà questo non è vero o quanto meno non lo è sempre

Se guardiamo i prezzi delle RTX 2000 il lancio delle RTX 3000 le ha fatte aumentare in maniera esponenziale
Concordo, è una convinzione del tutto errata, non solo per le gpu ma anche per le cpu: in genere con l’uscita della nuova generazione (al netto di qualche sporadica offerta) i prezzi rimangono invariati o cmq in linea coi precedenti.
Quello che è successo col le rtx 2000 avviene quando la nuova serie è alquanto onerosa e quindi gli utenti che l’avevano attesa nella vana speranza di un aumento prestazionale a prezzo invariato con la serie precedente, delusi si lanciano poi all’acquisto della serie che fino a quel momento avevano "snobbato" e contribuiscono al forte aumento della domanda che, non potendo più essere soddisfatta come prima per la cessazione della produzione, porta come ovvia conseguenza all’aumento del prezzo di un prodotto informaticamente vecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro