DOMANDA Prezzi Schede Video (Listino/Mercato)

Pubblicità
Capisco, io attualmente uso una quadro T600 e mi trovo bene in ambiente CAD, sia sotto Linux (che utilizzo più frequentemente) che sotto Windows... dici che mi conviene restare sempre in Invidia e guardare ad una 3060 ti ? Certo che i costi mi salgono... o mi basta una 3060, sempre più cara di una 6600XT.

A livello professionale Nvidia è un gradino sopra, quindi io opterei per una 3060 liscia.

Però considerando che uso Linux all'80% e mi sembra che la compatibilità dei driver AMD sia migliore in Linux, non mi conviene comunque optare per la 6600XT ?
Ecco su Linux alzo le mani.
L’ho abbandonato da più di 10 anni e davvero non voglio darti consigli fuorvianti.
Che AMD vada meglio di Nvidia mi suona strano, ma come ti ho detto non ho esperienza e non voglio condizionarti.

A livello professionale Nvidia è un gradino sopra, quindi io opterei per una 3060 liscia.

Ecco su Linux alzo le mani.
L’ho abbandonato da più di 10 anni e davvero non voglio darti consigli fuorvianti.
Che AMD vada meglio di Nvidia mi suona strano, ma come ti ho detto non ho esperienza e non voglio condizionarti.
I driver AMD vanno meglio sotto Linux, ma sicuramente Nvidia con i nuovi driver Studio vanno benone sotto windows, che però non ci sono sotto Linux.. sinceramente non so cosa fare.

I driver AMD vanno meglio sotto Linux, ma sicuramente Nvidia con i nuovi driver Studio vanno benone sotto windows, che però non ci sono sotto Linux.. sinceramente non so cosa fare.
Valuta tu in base alla percentuale di utilizzo di Linux rispetto a Windows

Valuta tu in base alla percentuale di utilizzo di Linux rispetto a Windows
Eh...bella domanda, uso molto Linux come fattore tempo, e meno Windows... ma a parte giocare e suonare su Windows uso anche programmi che mi servono e devono girare bene... uff...coperta corta...
La soluzione ? Questa... si con questa gioco e lavoro tranquillamente...La soluzione :))
Comunque siamo OT... ;) rientriamo nel tread..

Comunque forse hai ragione te, una 3060 liscia e su Windows con i driver Studio dovrebbe andare bene, su Linux metto i driver proprietari come uso ora per la Quadro e incrocio le dita :))

Sbaglio o stamattina alcuni store si sono riempiti...Mediaword ha buttato fuori una 3060, Drako ha buttato qualcosa fuori... confermate anche altri siti?

Si stanno arrivando un pò di schede ad un prezzo leggermente più avvicinabile... non certo a listino, ma piano piano la cosa migliora.
Se si riesce ad attendere la meta di febbraio la situazione sarà stabilizzata e si vedranno finalmente i prezzi sino a giungmo, poi ci dovrebbe essere un nuovo ritocco al ribasso.
Di sta cosa è qualche giorno che lo scrivo... certo non saranno i prezzi di listino vecchi ma a quelli non arriveremo più :(
C'è una cosa molto positiva in questo...l'inversione di tendenza, questo porterà alla riduzione del fenomeno di scalping... anche perchè questo è un mercato tangibile e non si può scalpare sullo short... a dir la verità mi attendo un rimbalzo bello negativo che potrebbe avvicinarsi anche ai prezzi di listino, poi dopo dopo varie oscillazioni si stabilizzerà sul nuovo e reale prezzo di mercato, ma saremo a giugno.

Ultima modifica:
Calo delle cripto valute e fine del periodo natalizio potrebbero aiutare…

Calo delle cripto valute e fine del periodo natalizio potrebbero aiutare…
No qualcosa sta già cambiando e io attendo il 10-15 febbraio... lo so ... lo so per certo.
Si non ti aspettare i prezzi del 2019 ma non quelli attuali. Fine dello scalperaggio intanto...non si può scalperare su un bene tangibile sul mercato diciamo "reale" lo puoi fare in borsa ad andare short... ma quelle su un bene reale sono cose non applicabili e perversioni finanziarie... in inversione di tendenza se compri per scalperare sul mercato reale ti fai solo male. e questo al mercato fa solo bene:)
Anzi per certi versi credo che si, il prezzo attuale delle gpu sia stato in parte causato dal mining ma anche dallo scalping auto alimentato e per questo secondo me ci sarà una discesa... aumento della disponibilità = normale abbassamento del prezzo e abbandono dei magazzini in scalping per timore di perdita.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro