andy84
Utente Èlite
- Reazioni
- 336
- Punteggio
- 105
Per i prezzi il discorso è che semplicemente è che ATI è un'azienda che deve fare soldi, quindi perchè non guadagnare di più rimanendo cmq più convenienti delle pari fascia Nvidia?Esatto, ma io contesto il vergognoso aumento del prezzo di 30 Euro così, senza alcun motivo, sotto gli occhi di tutti, che su 220 Euro sono ben il 15% in più senza motivo :sisi:
Qui non ho nulla da contraddire, infatti credo che la HD5770 soprattutto sia un'ottima soluzione, ma rido nel vedere i prezzi della vecchia serie HD4xxx come tu stesso hai fatto notare ;)
Bhè, per ora non ho visto nessuna soluzione nVidia a 40nm, quindi è un discorso che ora non tiene.
E poi non ho mai visto VGA che a 2 mesi dal lancio non sono ancora reperibili...
Per i prezzi delle HD48xx non vedo cmq motivo per abbassarli dato che cmq vanno meglio delle pari fascia HD57xx(purtroppo non tutti guardano anche ai consumi e quindi queste schede sono ancora molto richieste)
Per il discorso della resa, è semplicemente un ragionamento logico dato che la resa è data dalla formazione dei vari transistor, quindi essendo la GPU Nvidia più grande della GPU ATI ha anche più transistor quindi più possibilità di averli fallati quindi resa minore