Prezzi ati radeon serie 5000

Pubblicità
Esatto, ma io contesto il vergognoso aumento del prezzo di 30 Euro così, senza alcun motivo, sotto gli occhi di tutti, che su 220 Euro sono ben il 15% in più senza motivo :sisi:

Qui non ho nulla da contraddire, infatti credo che la HD5770 soprattutto sia un'ottima soluzione, ma rido nel vedere i prezzi della vecchia serie HD4xxx come tu stesso hai fatto notare ;)

Bhè, per ora non ho visto nessuna soluzione nVidia a 40nm, quindi è un discorso che ora non tiene.
E poi non ho mai visto VGA che a 2 mesi dal lancio non sono ancora reperibili...
Per i prezzi il discorso è che semplicemente è che ATI è un'azienda che deve fare soldi, quindi perchè non guadagnare di più rimanendo cmq più convenienti delle pari fascia Nvidia?
Per i prezzi delle HD48xx non vedo cmq motivo per abbassarli dato che cmq vanno meglio delle pari fascia HD57xx(purtroppo non tutti guardano anche ai consumi e quindi queste schede sono ancora molto richieste)
Per il discorso della resa, è semplicemente un ragionamento logico dato che la resa è data dalla formazione dei vari transistor, quindi essendo la GPU Nvidia più grande della GPU ATI ha anche più transistor quindi più possibilità di averli fallati quindi resa minore

Per i prezzi il discorso è che semplicemente è che ATI è un'azienda che deve fare soldi, quindi perchè non guadagnare di più rimanendo cmq più convenienti delle pari fascia Nvidia?
Verissimo, ma sin ora la strategia AMD/ATi mi ha catturato perchè puntava al minimo prezzo, guadagnando così sulla grande quantità, così ci godevano consumatori ed azienda, mentre ora, giustamente, se ne infischia e magna il più possibile.

Per i prezzi delle HD48xx non vedo cmq motivo per abbassarli dato che cmq vanno meglio delle pari fascia HD57xx(purtroppo non tutti guardano anche ai consumi e quindi queste schede sono ancora molto richieste)
Rimane sempre e comunque vecchia tecnologia, e ti invito a fare il paragone rimanendo nelle fasce alte: vedi la HD4870X2, la HD4850X2, HD4850...

Per il discorso della resa, è semplicemente un ragionamento logico dato che la resa è data dalla formazione dei vari transistor, quindi essendo la GPU Nvidia più grande della GPU ATI ha anche più transistor quindi più possibilità di averli fallati quindi resa minore
Vedremo nVidia cosa farà...e comunque secondo me non arriverà a questa situazione ridicola...

Il discorso in realta' e' molto semplice,non c'e' materiale,la crisi ha prodotto un'effetto inaspettato sul mercato e i produttori in Cina hanno un po' esagerato con i licenziamenti:sisi:,adesso si fa fatica a produrre merce decente ed in quantita' e questo e' al momento il danno piu' grande per le case produttrici.
Per quanto riguarda i prezzi trovo eccezionali quelli delle hd5770,in linea hd5850 e hd5870 l'aumento e' semplicemente dettato sempre dal motivo precedente: si produce poco e non si trova materiale,per quanto riguarda hd 5970 diciamo che un po' prematuro in quanto le primissime quantita' passate sul mercato al dettaglio son talmente poche che al momento la domanda e l'offerta non ne hanno hanno scaturito un reale valore.
Per quanto riguarda le serie 4xxx anche qui difficile che ci siano ulterioriori cali in quanto si trova pochissima merce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro