Prezzi ati radeon serie 5000

Pubblicità

dylanshock

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
47
ciao a tutti m i e venuto un dubbio in questi giorni....dato che il dollaro ora e sceso i prezzi delle ati e conveniente.
Dato che una vga 5970 dovrebbe costare 599 dollari cioe 400 euro secondo voi sara il prezzo reale??
cosi ati secondo me si sta solo incasinando cioe per avere due gpu invece che una bisogna pagare solo 90 euro in piu??? la ti 5870 ora si trova a 310 euro....
Quindi qui mi sorge un dubbio...la Ati 5970 costera piu di 400 euro???

sicuramente. Con i bravi e onesti rivenditori italiani.
Penso sia illogico che un dual gpu costi solo 90€ più di una singola gpu.

si infatti....per i commercianti 1 euro = 1 dollaro...beh conviene prenderla in USA....paghi tanot la spedizione e bona...
ma nn ce un modo per prenderla direttamente da ati??

si infatti....per i commercianti 1 euro = 1 dollaro...beh conviene prenderla in USA....paghi tanot la spedizione e bona...
ma nn ce un modo per prenderla direttamente da ati??

No, questo non è possibile...

Certo che questi prezzi non mi convincono affatto: la HD5850 è lievitata di ben 30 Euro per strategie di marketing...e noi consumatori?!?
La HD5890 sicuramente raggiungerà la fascia dei 500 o 600 Euro...
E la ATi che ci proponeva GPU dal prezzo contenuto?!? Dov'è finita?!? Bei tempi quelli della HF4870 vs GTX260 :rolleyes:

E poi è assurdo che le HD48xx (soprattutto la '70x2) costino ancora così tanto...assurdo.

L'nVidia tarda ancora ad arrivare ed intanto ATi cerca di mangiare il più possibile...ed io che sto da 2 mesi e più con un PC castrato da una VGA di supporto perchè attendevo la nuova serie... Qui per avere prezzi seri bisognerà aspettare minimo Febbraio :sisi:

Ma un sito affidabile estero dove acquistare a prezzi migliori? Esiste? :rolleyes:

Ragazzi ma le regole di base del mercato le conoscete?

No concorrenza no party, ATi terrà prezzi alti fino all'uscita delle GT300. (Che poi così alti non sono, se le confrontate alle pari fascia delle generazioni passate. Anzi rispetto a quando era nVidia a fare il bello e cattivo tempo la situazione è decisamente migliore.)

Poi, finché la richiesta è più alta della domanda (come nel caso delle 58xx) è chiaro che i prezzi non scendono.

Infine, i 600 $ sono IVA e tasse doganali escluse. Quindi 400 € + 80 € + non so quanto + ricarico dei venditori. Prezzo finale minimo 550 €.

Ragazzi ma le regole di base del mercato le conoscete?

No concorrenza no party, ATi terrà prezzi alti fino all'uscita delle GT300. (Che poi così alti non sono, se le confrontate alle pari fascia delle generazioni passate. Anzi rispetto a quando era nVidia a fare il bello e cattivo tempo la situazione è decisamente migliore.)

Poi, finché la richiesta è più alta della domanda (come nel caso delle 58xx) è chiaro che i prezzi non scendono.

Infine, i 600 $ sono IVA e tasse doganali escluse. Quindi 400 € + 80 € + non so quanto + ricarico dei venditori. Prezzo finale minimo 550 €.

Ovvio che senza concorrenza ATi fà quel che vuole, è un concetto che abbiamo già espresso, se solo avessi letto.

finché la richiesta è più alta della domanda
Questa frase non ha molto senso...

si ma ragazzi non e possibile...io ho tutta la config in firma con una 4650 1gb....aspettavo anche io questa serìe 58XX per prendere una bella vga...ma qui davvero si esagera...a sto punto prendero una scheda di fascia media per giocare a risoluzioni oneste fino a quando non usciranno le gt300...cosi caleranno un po le ati...
cmq quoto la 4870x2 e 4850x2 costano ancora una fucilata....roba da matti

No, questo non è possibile...

Certo che questi prezzi non mi convincono affatto: la HD5850 è lievitata di ben 30 Euro per strategie di marketing...e noi consumatori?!?
La HD5890 sicuramente raggiungerà la fascia dei 500 o 600 Euro...
E la ATi che ci proponeva GPU dal prezzo contenuto?!? Dov'è finita?!? Bei tempi quelli della HF4870 vs GTX260 :rolleyes:

E poi è assurdo che le HD48xx (soprattutto la '70x2) costino ancora così tanto...assurdo.

L'nVidia tarda ancora ad arrivare ed intanto ATi cerca di mangiare il più possibile...ed io che sto da 2 mesi e più con un PC castrato da una VGA di supporto perchè attendevo la nuova serie... Qui per avere prezzi seri bisognerà aspettare minimo Febbraio :sisi:

Ma un sito affidabile estero dove acquistare a prezzi migliori? Esiste? :rolleyes:

Eh come ti capisco... anchio aspetto che scendano prezzi ora sto con la 7300gt.. certo alemno posso giocare a call of duty a medio a 40 fps...

Le prime sapphire hd5970 hanno un prezzo di rivendita medio che oscilla dai 570-580 euro,al momento rimane comunque una pochissima reperibilita' di materiale,fatta eccezione per le hd5770 che qualcosa si comincia a muovere.

Le prime sapphire hd5970 hanno un prezzo di rivendita medio che oscilla dai 570-580 euro,al momento rimane comunque una pochissima reperibilita' di materiale,fatta eccezione per le hd5770 che qualcosa si comincia a muovere.

Ottima osservazione :sisi:
Praticamente una presa per i fondelli...

E' ridicolo pensare che lanciano un prodotto che, a quasi due mesi dal lancio, non è ancora reperibile!

ATi a questo giro mi ha deluso, e non poco:
non riescono a produrre in quantità sufficiente i tanto decantati chip a 40 nm e, per giunta, hanno sparato prezzi altissimi per le nuove HD5xxx e hanno lasciato praticamente invariato il costo delle precedenti HD4xxx.

Spero che nVidia non si faccia attendere troppo e che dia filo da torcere all' AMD...:sisi:

Ottima osservazione :sisi:
Praticamente una presa per i fondelli...

E' ridicolo pensare che lanciano un prodotto che, a quasi due mesi dal lancio, non è ancora reperibile!

ATi a questo giro mi ha deluso, e non poco:
non riescono a produrre in quantità sufficiente i tanto decantati chip a 40 nm e, per giunta, hanno sparato prezzi altissimi per le nuove HD5xxx e hanno lasciato praticamente invariato il costo delle precedenti HD4xxx.

Spero che nVidia non si faccia attendere troppo e che dia filo da torcere all' AMD...:sisi:
Scusa ma, a parte la HD5970, non vedo dove siano questi prezzi altissimi, la HD5850 costa 250€ e va decisamente più di una GTX285 consumando meno e costando meno, la HD5870 va praticamente come una GTX295 costa uguale ma consuma molto meno.
La HD5770 costa come una HD4890 va un 15-20% in meno ma anche qui consuma molto meno.

Tral'altro ATI non produce i suoi chip(così come Nvidia) ma lo fa TMSC e quest'ultima ha avuto problemi di resa col processo produttivo a 40nm, quindi se ha problemi ATI ne ha anche Nvidia, anzi di più date le dimensioni e l'architettura del chip

la HD5850 costa 250€ e va decisamente più di una GTX285 consumando meno e costando meno
Esatto, ma io contesto il vergognoso aumento del prezzo di 30 Euro così, senza alcun motivo, sotto gli occhi di tutti, che su 220 Euro sono ben il 15% in più senza motivo :sisi:

la HD5870 va praticamente come una GTX295 costa uguale ma consuma molto meno.
Anche questo è esatto
La HD5770 costa come una HD4890 va un 15-20% in meno ma anche qui consuma molto meno.
Qui non ho nulla da contraddire, infatti credo che la HD5770 soprattutto sia un'ottima soluzione, ma rido nel vedere i prezzi della vecchia serie HD4xxx come tu stesso hai fatto notare ;)

lTral'altro ATI non produce i suoi chip(così come Nvidia) ma lo fa TMSC e quest'ultima ha avuto problemi di resa col processo produttivo a 40nm, quindi se ha problemi ATI ne ha anche Nvidia, anzi di più date le dimensioni e l'architettura del chip
Bhè, per ora non ho visto nessuna soluzione nVidia a 40nm, quindi è un discorso che ora non tiene.
E poi non ho mai visto VGA che a 2 mesi dal lancio non sono ancora reperibili...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro