Con 1200 di budget ti fai un bel pc molto carino e forse a mio parere un pò troppo per quello che dovresti farci tu, se non hai intenzione di giocarci.
Dai un occhiata se non l'hai già fatto alle configurazioni suggerite da
@R3d3x e se proprio vuoi un parere da un noob come me ci provo pure con quello che mi sto costruendo io con un componente ad ogni materia verso la mia laurea di informatica :suicidio:
Ti posto la mia lista della spesa provvisoria con i costi sommari del momento di cosa ho preso e cosa devo prendere
-AMD RYZEN 7 seconda generazione 320 euri +
-Noctua nh-d15s dissipatore 75 euri +
-Asus strix b350 f (motherboard) 100 euri +
-Xonar (scheda) audio 40 euroni+
-(SSD) kingdian 240gb 40€ euroncelli-
-Corsair vs650W (Alimentatore) 55 euri+
-2 Ballistix sport 8gb ciascuno (RAM) 165 euri-
-Noctua nt-h1 (pasta termica) 8 euri+
-(provvisoria) tp link tl wdn4800(scheda wireless)+
-Mouse già disponibile ASUS ROG SICA (dal mio laptop non ti so dire quanto costa)+
-Tastiera Meccanica Logitech 90 euri -
-Monitor da decidere ma penso che dovresti optare per uno non da gaming tipo Samsung S24E370 sulle 200 euri -
Aspetto si attenui il mining e mi laurei per poter scegliere la scheda video :varie13::fumato:
Considera che lo userò sia per programmare ma anche per gaming quindi potresti vedere di risparmiare sicuramente su scheda video(comunque sia una 1050 4gb dovresti mettergliela su ) e anche su alimentatore e tastiera-mouse. Il resto ti consiglierei di sceglierlo così o di egual valore se vuoi un pc "inimpallabile" sempre attivo anche con 4903 pagine browser aperte+dev+jdk ecc... Spero di averti dato un'idea :spam: