Daedalus877
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti,
Di recente il PC di mia moglie ha tirato le cuoia. Era un MacBook Pro con 10 anni di vita - le riparazioni superavano il valore del PC così abbiamo deciso di non ripararlo.
Mi sono fatto fare un preventivo per l'acquisto di un altro PC, non un laptop.
Mi hanno proposto due varianti, dicendomi che il PC usato è migliore del nuovo. Il budget che ho dato al venditore è di 350€ circa, ma possiamo arrivare a 400€ (che erano i costi per riparare il MacBook alla fine). Volevo sapere da voi che sicuramente siete più in bolla di me su questo genere di argomento, quale dei due dovrei scegliere, e se magari si possono apportare migliorie rimanendo entro i costi contenuti che ho a disposizione al momento.
Mia moglie non gioca (non gioca gran che, ha i suoi giochini web su Facebook e di rado giocava a Skyrim, ma col bimbo piccolo non è che ci sia tutto questo tempo) ma usa il PC principalmente per hobby, lavoro poco e nulla.
Vi scrivo qui sotto le "build":
Usato:
- Antec NX310 ARGB
- Antec alimentatore 550W VP550F
- Processore i59400F
- MSI SK1151v2 B360
- ADATA DDR4 16GB 3000 Mhz 2x8GB
- Assemblaggio e Windows 10 sono 110€ e rotti
Me lo mette a 385€ ivati
Nuovo:
- ITEK ROBB 500W USB 3.0
- Intel SK1200 i3 10100 box
- MSI SK1200 H410M-A pro
- ADATA DDR4 8GB PC21300 2666Mhz
- Assemblaggio e Windows 10 come sopra, 110€ e spicci
Totale 368,70€ ivati
Stavo guardando anche il topic sulle build già pronte in questa sezione del forum, ma non ci capisco molto (scusate, ci provo ma non è davvero il mio campo!)
Il venditore mi ha detto che quello usato era un PC da ufficio che, causa covid, ha chiuso e ha rivenduto tutti i PC. Così a naso mi sembra che caschi a fagiolo per quello che deve poterci fare mia moglie, ma magari c'è di meglio allo stesso prezzo.
Mi affido alla vostra sapienza.
Grazie mille a chi deciderà di rispondermi!
Un caro saluto,
Valerio
Di recente il PC di mia moglie ha tirato le cuoia. Era un MacBook Pro con 10 anni di vita - le riparazioni superavano il valore del PC così abbiamo deciso di non ripararlo.
Mi sono fatto fare un preventivo per l'acquisto di un altro PC, non un laptop.
Mi hanno proposto due varianti, dicendomi che il PC usato è migliore del nuovo. Il budget che ho dato al venditore è di 350€ circa, ma possiamo arrivare a 400€ (che erano i costi per riparare il MacBook alla fine). Volevo sapere da voi che sicuramente siete più in bolla di me su questo genere di argomento, quale dei due dovrei scegliere, e se magari si possono apportare migliorie rimanendo entro i costi contenuti che ho a disposizione al momento.
Mia moglie non gioca (non gioca gran che, ha i suoi giochini web su Facebook e di rado giocava a Skyrim, ma col bimbo piccolo non è che ci sia tutto questo tempo) ma usa il PC principalmente per hobby, lavoro poco e nulla.
Vi scrivo qui sotto le "build":
Usato:
- Antec NX310 ARGB
- Antec alimentatore 550W VP550F
- Processore i59400F
- MSI SK1151v2 B360
- ADATA DDR4 16GB 3000 Mhz 2x8GB
- Assemblaggio e Windows 10 sono 110€ e rotti
Me lo mette a 385€ ivati
Nuovo:
- ITEK ROBB 500W USB 3.0
- Intel SK1200 i3 10100 box
- MSI SK1200 H410M-A pro
- ADATA DDR4 8GB PC21300 2666Mhz
- Assemblaggio e Windows 10 come sopra, 110€ e spicci
Totale 368,70€ ivati
Stavo guardando anche il topic sulle build già pronte in questa sezione del forum, ma non ci capisco molto (scusate, ci provo ma non è davvero il mio campo!)
Il venditore mi ha detto che quello usato era un PC da ufficio che, causa covid, ha chiuso e ha rivenduto tutti i PC. Così a naso mi sembra che caschi a fagiolo per quello che deve poterci fare mia moglie, ma magari c'è di meglio allo stesso prezzo.
Mi affido alla vostra sapienza.
Grazie mille a chi deciderà di rispondermi!
Un caro saluto,
Valerio