• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Preventivo per futuro computer da gaming

Pubblicità
Scusami Davide: sei qui che ti chiedi se prendere una 290x che costa quasi 600 euro, alla fine giustamente non la prendi e prendi una 290...con quei soldi che non spendi per la 290X non puoi prenderti un processore Intel anzichè AMD?!
All'inizio non hai chiarito il motivo per il quale vuoi un processore AMD, gli Intel vanno meglio fino a prova contraria.
E non è che ci devi mettere per forza una scheda video nVidia sull'Intel lol.

Lo so, ci mancherebbe :lol:
Che processore Intel mi consiglieresti?

Non è che il rosso non mi piace, ma alla lunga diventa stancante... a mio parere il verde con il nero è più accattivante :asd:
Comunque a 10 euro in più su Amazon c'è l'i5 4670K Haswell, al massimo prendo quello :lol:
Però sono troppo indeciso, aspetto i nuovi FX prima di prendere una decisione ;)

Ho altre domande da farvi:
1. Le RAM che ho scelto (Kingston Beast) vanno a toccare con il dissipatore?
2. Secondo voi per le RAM è meglio un kit 4x4 GB o 8x2 GB?
3. Se volessi mettere un raffreddamento a liquido per la CPU+GPU come potrei fare? Ho avuto l'idea di montare due radiatori: uno sul retro del case (per la GPU) e uno sulla parte superiore (per la CPU); però, dopo aver visto un video su YouTube, sembra che il case abbia la ventola tra la griglia e la parte superiore... Qualcuno sa darmi consigli?

Ho altre domande da farvi:
1. Le RAM che ho scelto (Kingston Beast) vanno a toccare con il dissipatore?
2. Secondo voi per le RAM è meglio un kit 4x4 GB o 8x2 GB?
3. Se volessi mettere un raffreddamento a liquido per la CPU+GPU come potrei fare? Ho avuto l'idea di montare due radiatori: uno sul retro del case (per la GPU) e uno sulla parte superiore (per la CPU); però, dopo aver visto un video su YouTube, sembra che il case abbia la ventola tra la griglia e la parte superiore... Qualcuno sa darmi consigli?
4x2, 16gb sono sprecati se non fai editing pesante.
Dipende dal dissipatore. Il thermalright macho non ha problemi con ram high profile, altri sì.
Non è così immediata la cosa. Per cpu+gpu sarebbero ideali 2 radiatori da 240mm, uno sopra e uno davanti. Il raffreddamento a liquido è complicato, non mi sembra una buona idea per una prima build. Non sono un gran fan del case che hai scelto. Anzi, ti consiglierei proprio di evitarlo. Il cm 690 III ti consentirebbe di fare raffreddamento a liquido in futuro, opterei per quello.

Hai detto che farai la build in aprile, giusto? Per allora potrebbero essere cambiate un po' di cose.

Non è una prima build, anzi :asd:
Comunque ottima idea, potrei montare un radiatore dietro e uno davanti, con una ventola sul fondo del case e una sulla parte superiore; quella sul fondo prende l'aria e quella sopra la espelle :)

Non è una prima build, anzi :asd:
Comunque ottima idea, potrei montare un radiatore dietro e uno davanti, con una ventola sul fondo del case e una sulla parte superiore; quella sul fondo prende l'aria e quella sopra la espelle :)
Dietro puoi montare solo i 120mm, che non sono il massimo.
Considera comunque una spesa non inferiore ai 400 euro, un custom loop cpu+gpu è costoso.

Quindi dovrei scegliere un altro case, giusto? Il Cooler Master che mi hai linkato non mi piace... riesci a trovarmene uno che ha già delle ventole verdi? :)

Quindi dovrei scegliere un altro case, giusto? Il Cooler Master che mi hai linkato non mi piace... riesci a trovarmene uno che ha già delle ventole verdi? :)
Non credo che ce ne siano di validi. Ti ricordo che le ventole si possono sempre sosituire, e visto il tuo budget non mi sembra che quei 20 euro in più siano un problema. I case buoni per raffreddamento a liquido sotto i 100€ non sono molti, dato che generalmente si cerca un full tower.

l'NZXT Phantom può andare bene?
Va bene, ma ormai come case è un po' vecchio. Dai uno sguardo al phantom 530.
Ti faccio presente che non sono molto esperto in quanto a case.
Non ha molto senso compare case così costosi e grandi se non ci fai un custom loop come si deve, come ho scritto per quello ti ci vogliono 400/500 euro.

Ho trovato un case full-tower perfetto per me: l'Aerocool XPredator Evil Green Edition :sisilui:
Dici che ci può stare il raffreddamento a liquido in questo case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro