• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Preventivo PC Gaming (Più dubbio scheda video)

Pubblicità

GianV

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Mi sono messo a fare un pò sto preventivo e volevo sapere da voi se vi sembra tutto apposto, dato che è la prima volta che ne faccio uno:

- MSI - Motherboard H87-G41
- INTEL - Processore Core i5-4670K (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz
- CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz CL9
- XFX - Alimentatore 550W Core Edition ATX 80 Plus Bronze
- COOLERMASTER - Case K350 Middle Tower ATX Micro-ATX Nero con Finestra Laterale

Ho dimenticato niente?
Sarei particolarmente indeciso per la scheda video, in particolare tra GTX780 o R9 290X... Da una parte mi consigliano 290X per qualità/prezzo, dall'altra me la sconsigliano per rumorosità e temperature. Non so proprio da che parte sbattere!

Ultima modifica:
Allora, mobo e CPU sono compatibili però con quella mobo quel processore è inutile (perché è un processore da overclock e la mobo non lo permette).. se vuoi fare OC cambia mobo con una con chipset Z87. Se non vuoi fare OC prendi l'i5 4670 (senza K).
16gb inutili in gaming.. prendine 8 e risparmia.

Sceda video: dando per scontato che tu giochi in Full HD, la 290X è meglio aspettare le versioni custom.. la versione reference scalda parecchio e fa rumore.. come effetto del surriscaldamento taglia le frequenze (e le prestazioni calano). Se non hai un monitor con più di 60Hz pensa piuttosto ad una 290 liscia. La 780 è l'unica che, di fatto, prenderei oggi (per via del fatto che esistono le soluzioni custom).

Oppure scendi di livello ad una 280X o GTX 770 che per giocare in fHD a 60Hz è la scelta migliore dal punto di vista prezzo/prestazioni.

Morale: che monitor hai?

PS: prezzi altini.

Allora, mobo e CPU sono compatibili però con quella mobo quel processore è inutile (perché è un processore da overclock e la mobo non lo permette).. se vuoi fare OC cambia mobo con una con chipset Z87. Se non vuoi fare OC prendi l'i5 4670 (senza K).
16gb inutili in gaming.. prendine 8 e risparmia.

Sceda video: dando per scontato che tu giochi in Full HD, la 290X è meglio aspettare le versioni custom.. la versione reference scalda parecchio e fa rumore.. come effetto del surriscaldamento taglia le frequenze (e le prestazioni calano). Se non hai un monitor con più di 60Hz pensa piuttosto ad una 290 liscia. La 780 è l'unica che, di fatto, prenderei oggi (per via del fatto che esistono le soluzioni custom).

Oppure scendi di livello ad una 280X o GTX 770 che per giocare in fHD a 60Hz è la scelta migliore dal punto di vista prezzo/prestazioni.

Morale: che monitor hai?

PS: prezzi altini.

Ho un samsung 24' di cui non ti so dire il modello in questo momento, ma comunque è 60Hz...
Capito per Mobo e processore, cambierò Mobo dato che comunque un OC può sempre servire.

290X, anche io aspetterei le Custom, ma si sa già quando spunteranno le prime? La 780 ha subito un buon price drop e si trova a prezzi non male.

Per la Ram inizialmente avevo pensato anche io a 8GB, ma volevo strafare, comunque si, taglio ed evito di prenderne troppa, anche perchè ad ogni modo la posso aggiungere in seguito.

Alimentatore da 650 piuttosto che 550?

Dici che il sito ha prezzi alti, dove posso trovare prezzi più accessibili? Mi hanno sconsigliato un sacco e-Key e altri siti con prezzi che sembrano da sogno, ma che nascondono fregature.

Ultima modifica:
se non fai oc basta 550w
se farai oc vai di 650

x fullhd è inutile una scheda di fascia oltre il fullhd XD

se non fai oc basta 550w
se farai oc vai di 650

x fullhd è inutile una scheda di fascia oltre il fullhd XD

Bè mi piacerebbe passare ad una risoluzione più alta appena possibile (1440p, tipo. A proposito, devo avere un monitor apposito? Se si, quanto può venire a costare?) quindi tanto vale prendere una bella scheda che mi dura un bel pò.

Ultima modifica:
XD 3 soluzioni

full hd 120/140hz

2k ovvero 2560x1440p

21:9 ovvero 2560x1080p

la prima soluzione viene sui 300 euro mentre le altre dai 400 in su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro