• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Preventivo PC Gaming 5070 TI + 9800x3d!

Pubblicità

weston

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
2
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del pc gaming e dell’assemblaggio e ho bisogno di un parere sul preventivo che mi è stato fatto per questa build che vi allego sotto (avevo espressamente chiesto una 5070 Ti in combo con il 7800xrd ma visto la poca differenza di prezzo mi hanno consigliato un 9800xrd).
Premetto che userò il pc soprattutto per giocare/streammare e video editing leggero.
La build in questione è questa:

-ASUS A31 PLUS TG ARGB BLACK Case ATX
-Alimentatore Thermaltake TOUGHPOWER GF A3 850W 80+ Gold
-Scheda Madre Asus ROG STRIX B850-F Gaming Wifi AM5 DDR5 ATX Nero
-CPU AMD Ryzen 7 9800X3D AM5 5,2 GHz 96 MB Cache Box
-Ram G.SKILL TRIDENT Z NEO DDR5 6000MHZ 32GB (2x16) RGB EXPO 3.0 CL32 NERO SSD M.2 Samsung 990 PRO 2 TB NVMe
-Scheda Video ZOTAC GAMING Nvidia GeForce RTX 5070 Ti Solid SFF OC 16GB GDDR7
-ASUS TUF Gaming LC II 360 ARGB

Prezzo 2560€ compreso di Windows 11 pro, montaggio e test con garanzia inclusa.

È un buon prezzo per questa build con questi componenti oppure consigliate di aspettare?

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del pc gaming e dell’assemblaggio e ho bisogno di un parere sul preventivo che mi è stato fatto per questa build che vi allego sotto (avevo espressamente chiesto una 5070 Ti in combo con il 7800xrd ma visto la poca differenza di prezzo mi hanno consigliato un 9800xrd).
Premetto che userò il pc soprattutto per giocare/streammare e video editing leggero.

-Ram G.SKILL TRIDENT Z NEO DDR5 6000MHZ 32GB (2x16) RGB EXPO 3.0 CL32 NERO SSD M.2 Samsung 990 PRO 2 TB NVMe

È un buon prezzo per questa build con questi componenti oppure consigliate di aspettare?

io ti consiglio di prenderti i componenti e assemblarlo da solo ti costerebbe molto meno

Poi a che rioluzione intendio giocare mettere un 9800x3d a risoluzioni alte è quasi inutile

Ci sono alcune boiate in quella build, ad esempio il dissipatore e l'alimentatore. La scheda madre costa come la b650e-e di Asus, scheda superiore perché splitta le linee generate dalla cpu.

La scheda video di Zotac è SFF, evitare.

ti basta cercare le stesse componenti su amazon e vedere quanto è sovraprezzato, la zotac ieri era sotto le 900€, il 9800x3d a 500€, questi sono i pezzi con il costo più alto, per il resto 1000€ sono un po tantini

E l’idea sarebbe esattamente quella, di fare più fps possibili con i competitivi e poter sfruttare a pieno 2k/4k nei giochi single player. Avere una build che mi permetta di fare quasi tutto.

Per risoluzioni 2k-4k mettere uin processore come il 9800x3d è abbastanza inutile (specie in 4k)
Se vuoi ti facciamo una build adatta invece di spendere i soldi senza un criterio

E l’idea sarebbe esattamente quella, di fare più fps possibili con i competitivi e poter sfruttare a pieno 2k/4k nei giochi single player. Avere una build che mi permetta di fare quasi tutto.
Allora puoi "ridimensionare" la CPU. 9700x
Dalla cifra che ti hanno richiesto puoi scendere parecchio se vai a montarlo tu stesso.
Nella build che ti hanno proposto paghi molto Asus anche.

Per risoluzioni 2k-4k mettere uin processore come il 9800x3d è abbastanza inutile (specie in 4k)
Se vuoi ti facciamo una build adatta invece di spendere i soldi senza un criterio
Chiaramente i consigli sono ben accetti! Anche perché come ho già detto sono nuovo in questo mondo e ho fatto un po’ con le cose che ho trovato su internet ma di certo non sono esperto, anzi. È anche per questo che ho creato questa discussione all’interno del forum.

Chiaramente i consigli sono ben accetti! Anche perché come ho già detto sono nuovo in questo mondo e ho fatto un po’ con le cose che ho trovato su internet ma di certo non sono esperto, anzi. È anche per questo che ho creato questa discussione all’interno del forum.
Un'idea
1.webp2.webp3 Gpu.webp

Bisogna capire se la RTX 5080 ti sia indispensabile.
Valuta insieme alle altre opinioni che riceverai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro