PREVENTIVO PC DA 1000€

Pubblicità

Ciarli_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sono nuovo del forum e vorrei sapere cosa migliorare dell'HW qui di seguito :)
Lo dovrei usare per grafica, editing e/o comunque vorrei avere in conclusione un pc con i controcavoli visto che probabilmente il prossimo lo prenderò tra una decina d'anni ahahahah

CASE: MIDI ATX AEROCOOL BLACK

ALIMENTATORE: COOLER MASTER 600W

SCHEDA MADRE: ASROCK Fatal1ty H170 Performance Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3

PROCESSORE: Intel Core i7-6700K Skylake Socket 1151 4,20GHz 8Mb

MEMORIA: RAM KINGSTON SAVAGE DDR4 32GB 2133MHz PC-17000

ARCHIVIAZIONE: KINGSTON SSD NOW3 240GB SATA3

MASTERIZZATORE: LG DVD-/+RW DUAL LAYER SATA

HUB/MULTICARD: LETTORE MULTICARD FRONTALE 52 in 1

Ci sono alcune cose da cambiare e su altre dovresti fornire info più dettagliate:
-Case: modello??Black è una parte del nome o il colore, non il modello esatto...
-Alimentatore: modello???è indicato solo il wattaggio, ma dovresti specificare il modello...
-Scheda madre: Se vuoi fare OC devi scegliere una soluzione con chipset z170, ad esempio la Asrock Z170 Extreme4
-Memoria: esagerata per il momento 16GB bastano in quasi tutti gli utilizzi
-SSD: Pessimo, ti consiglio di andare su un Samsung Evo 850, oppure su una soluzione M.2 NVMe come lo SM951 o il 950 Pro
Mancano HDD di archiviazione, scheda video e sopratutto il dissipatore, che è componente molto importante per chi vuole fare OC...altrimenti hai sbagliato CPU...

Io andrei così:
-i5 6600
-Asrock h170 Pro4
-16 GB DDR4 2133mhz
-Samsung SM951 250GB
-WD Blue 1TB
-XFX Ts 550w
-Enermax Ostrog usb3
-R9 380
-Dell u2414h (io ho una preferenza personale per questo monitor che reputo esteticamente bellissimo e ben progettato, ma su questa fascia di prezzo ce ne sono molti che valgono o volendo puoi anche spendere meno, ed avere comunque una buona qualità dell'immagine ma materiali e design meno pregiati)

Totale ~1140€ se vuoi risparmiare quei 40€ prendi il Samsung 850 Evo 250gb (anche M.2 se vuoi) al posto del SM951, è comunque ottimo per l'utilizzo quotidiano...

Sostanzialmente si, potresti anche passare ad un i7 ma ne varrebbe la pena solo se fai molto video editing, in quanto in Ps e altri programmi di grafica le prestazioni in single core sono le più importanti e l'i5 è uguale all'i7, gli manca solo l'hyperthreading...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro