• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Preventivo PC 700€

Pubblicità
Più che altro le ho prese perché costavano 2€ in più di quelle da 1866mhz. Solo che sono higt profile, il dissipatore ci sta?
Avevo pensato ad un evo 212, che ne dici?

forse con il 212 evo ce la fai usando solo 2 banchi,4 banchi non credo però con dissi più performanti e grandi sicuramente avrai problemi

forse con il 212 evo ce la fai usando solo 2 banchi,4 banchi non credo però con dissi più performanti e grandi sicuramente avrai problemi

Ma posso metterci comunque un buon dissipatore? Esistono dissipatori che permettono di utilizzare tutti i 4 gli slot con RAM higt profile?

sinceramente con 4 non credo....

Girovagando un po su internet ho trovato il thermalright macho hr-02 rev.A che dalle descrizioni sembra che il punto di contatto tra la CPU e il dissipatore sia spostato verso un lato in modo da farci stare le RAM higt profile. Te cosa ne pensi?

Girovagando un po su internet ho trovato il thermalright macho hr-02 rev.A che dalle descrizioni sembra che il punto di contatto tra la CPU e il dissipatore sia spostato verso un lato in modo da farci stare le RAM higt profile. Te cosa ne pensi?

io l'ho montato proprio 2 giorni fa :lol: si quello potrebbe andare con le ram alte

Ah perfetto allora posso fidarmi! In alternativa un dissipatore a liquido con pochi euro in più ne vale la pena?

aspetta io non ho detto che va bene ho detto che potrebbe andare bene,io ho le ram lp quindi nessun problema,no se non fai oc abbastanza spinto lascia perdere i dissi a liquido

aspetta io non ho detto che va bene ho detto che potrebbe andare bene,io ho le ram lp quindi nessun problema,no se non fai oc abbastanza spinto lascia perdere i dissi a liquido

Ma anche se ho ram hp cambia molto da quelle lp?
In teoria dovrebbero essere meglio perché dissipano di più o mi sbaglio?

Ma anche se ho ram hp cambia molto da quelle lp?
In teoria dovrebbero essere meglio perché dissipano di più o mi sbaglio?

con le lp non avrai mai nessun problema con i dissi ad aria,mentre per quanto riguarda la dissipazione le alte dissipano meglio solo in caso di overclock,restando in maniera standard c'è pochissima differenza fra le due

con le lp non avrai mai nessun problema con i dissi ad aria,mentre per quanto riguarda la dissipazione le alte dissipano meglio solo in caso di overclock,restando in maniera standard c'è pochissima differenza fra le due

Ok grazie delle info!
Ma se io ad esempio compro un 212 evo e uso solo i due slot, il dual channel funziona lo stesso? Perché il momento mi bastano 8gb poi in futuro magari cambierò dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro