prevedere il futuro...

Pubblicità
guarda io fossi inte prenderei la 5770 poi quando cambierai monitor vedrai se ti soddisfano le performance e valuterai una soluzione...che potrà essere o un cambio di vga o un acquisto di un atra 5770 o le prestazioni ti andranno bene e il tuo portafoglio ringrazierà....

inutile secondo me spendere ora 260€ di 5850 per sfruttarla al 60%.....

longeva è solo dalla 5850 in su, perchè la 5830 va meno della 4890.

Come ti hanno detto, se prendi la 5850 e stai con quel monitor....la usi alla metà delle sue potenzialità (uno che ha 4870 gioca esattemente come te)...intanto il tempo passa e la tua 5850 si svaluta.
Cambi monitor e ti ritrovi sempre con una ottima 5850 ma che vale la metà.

Se tu metti una hd4890 usata...innanzitutto non ha la svalutazione iniziale del -20% che hai come la compri...inoltre se la overclocchi ti avvicini di molto alla 5850.

guarda io fossi inte prenderei la 5770 poi quando cambierai monitor vedrai se ti soddisfano le performance e valuterai una soluzione...che potrà essere o un cambio di vga o un acquisto di un atra 5770 o le prestazioni ti andranno bene e il tuo portafoglio ringrazierà....

inutile secondo me spendere ora 260€ di 5850 per sfruttarla al 60%.....
quoto :sisi:

wow che confusione ora non so più che fare :boh:

non metto affatto in dubbio che col mio monitor una scheda del genere (5850) sia sprecata anzi...
ma facendo 2 calcoli puramente dal lato economico non so fino a che punto mi convenga prendere ora una 5770 e poi ricambiare in futuro(tipo fra un anno)...

bho sono moolto indeciso :(

perchè pensi che in full hd la 5850 avrà le stesse prestazioni che ha ora?

dai retta a me va...prendi ora la 5770 che è già troppo per il tuo monitor....e goditela!!!poi a tempo debito vedrai il da farsi...

@paolobody

cosa pensi che possa valere la 4890 fra un anno?

perchè pensi che in full hd la 5850 avrà le stesse prestazioni che ha ora?
scusa ma non ho capito cosa vuol dire(era una domanda per me?:look:) :asd:

dai retta a me va...prendi ora la 5770 che è già troppo per il tuo monitor....e goditela!!!poi a tempo debito vedrai il da farsi...

mi sto lentamente convincendo a fare così...
mi dite cosa pensate dalla 5830(io non ho letto belle cose)

scusa ma non ho capito cosa vuol dire(era una domanda per me?:look:) :asd:

mi sto lentamente convincendo a fare così...
mi dite cosa pensate dalla 5830(io non ho letto belle cose)

la 5830 per ora ha un prezzo troppo alta ma non è male se il prezzo si abbasserà a 180 200 euro per me è una buona scelta.

Visto che pensi di tenere quel pc per 4 5 anni una 5850 non è sprecata anzi forse è poco fai conto che a lungo andare i giochi si faranno più pesanti e una 5850 fra 2 anni farà girare i giochi sul tuo schermo ancora a livelli alti ma con fps minori accettabili , una 5770 fra 2 anni ti fa giocare a dettagli medi , se non meno.

Visto che pensi di tenere quel pc per 4 5 anni una 5850 non è sprecata anzi forse è poco fai conto che a lungo andare i giochi si faranno più pesanti e una 5850 fra 2 anni farà girare i giochi sul tuo schermo ancora a livelli alti ma con fps minori accettabili , una 5770 fra 2 anni ti fa giocare a dettagli medi , se non meno.

ecco si il fatto di dover rimettere mano il portafoglio a breve è una cosa che vorrei evitare
e la struttura base rimarra quella per 4-5

si ma voi mi dovete spiegare con motivazioni plausibili che senso ha prendere una scheda video da 260€ quando il suo valore reale è 230€ e in più non sfruttarla....quando una 5770 è già poco sfruttata dal suo monitor!

è vero che bisogna comprare con un occhio rivolto al futuro ma non esageriamo....se non cambia il monitor entro 2-3 mesi la 5850 è completamente inutile e ripeto trovatemi un gioco che la 5770 non tira a 1366x768!

si ma voi mi dovete spiegare con motivazioni plausibili che senso ha prendere una scheda video da 260€ quando il suo valore reale è 230€ e in più non sfruttarla....quando una 5770 è già poco sfruttata dal suo monitor!

è vero che bisogna comprare con un occhio rivolto al futuro ma non esageriamo....se non cambia il monitor entro 2-3 mesi la 5850 è completamente inutile e ripeto trovatemi un gioco che la 5770 non tira a 1366x768!
che dire hai probabilmente ragione sto solo pensando a fare la cosa migliore per il futuro...
cercando di capire cosa mi conviene

Be se prende una 5850 il mio consiglio è di aspettare l'uscita di fermi cosi si abbasserà il prezzo.

I giochi che usciranno peseranno di più e nel giro di pochi anni una 5770 non basterà più neanche per quella risoluzione , facendo conto che con la 5770 ti sogni di giocare un gioco con tessellation attiva, perchè pesa troppo sopratutto in giochi che usciranno a breve.
Se si abbassano i prezzi a 230 euro circa è l'ideale , a 260 come è ora è troppo.

Si in qualsiasi caso è meglio se aspetti l'uscita di fermi e entro fine aprile vedremo i primi cambiamenti :ok:

cosa pensa che possa valere la 4890 fra un anno?

Mah...tu penso che a natale 08 ho preso la hd4830 a 85 euro...dopo più di un anno costa ancora uguale.

La hd4890?
Ora nuova viene 150-160....no credo di trovarla tra un anno a meno di 110-120...anche perchè significherebbe che la hd5830 si trova a 130!

Forse più facile che finiscano le scorte e che sul mercato si possano trovare SOLO hd5830...ma a questo punto le 4890 costerebbero sul mercatino addirittura di più delle 5830!

Se uno la compra usata (in garanzia) adesso a 100 euro... la può rivendere tra un anno alla stessa cifra o comunque a 90.

Sarà che essendomi trovato bene sono un fan dell'usato (con almeno 18 mesi di garanzia) perchè comunque non hai il -20% che hanno tutti...usi un prodotto per 6 mesi e lo puoi rivendere allo stesso prezzo.

e secondo te io fra un anno compro una 4890 a 100€ usata di 3 mano????

allora aspetta un anno e ti vendo la mia gtx 260 magari 180€ le rimedio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro