Presunto Problema alimentatore

Pubblicità

Mattdj

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
49
Salve ragazzi ho testato il mio alimentatore con OCCT 4.4.0,ma alla +12v esce scritto quasi 8,27v,non so se è proprio cosi ho un problema di alimentatore.
In allegato ho messo le foto di OCCT +12V di tutti e due gli alimentatori

P.S. Ho cambiato l'alimentatore con uno vecchio che avevo,il problema è lo stesso

Allegati

• 2014-06-18-20h01-Voltage-+12V.webp
    2014-06-18-20h01-Voltage-+12V.webp
    52.9 KB · Visualizzazioni: 35
  • 2014-06-19-11h46-Voltage-+12V.webp
    2014-06-19-11h46-Voltage-+12V.webp
    50.3 KB · Visualizzazioni: 33
Sempre sbagliati,

Con 9.24V sul +12 il pc non si accenderebbe nemmeno

Come ti hanno detto sopra le letture sw non sono attendibili.
Per un controllo completo hai bisogno di un multimetro. COn questo aggeggio puoi controllare i voltaggi ad alimentatore fermo.

Interessante "l'aggeggio" Thermaltake; certo si può risparmiare usando un semplice multimetro che molti hanno in casa però sicuramente lo strumento in link è molto pratico. Info utile, non l'avevo mai visto :)

Interessante "l'aggeggio" Thermaltake; certo si può risparmiare usando un semplice multimetro che molti hanno in casa però sicuramente lo strumento in link è molto pratico. Info utile, non l'avevo mai visto :)

Trovi delle versioni a 10 euro sulla baia. Il problema di quell'aggeggio è che testa solo da fermo: gli alimentatori solitamente mostrano le pecche sotto sforzo, come è ovvio che sia

Eh si,
purtroppo quegli aggeggetti dal piu' sempllice al piu' sofisticato (come questo) testano l'alimentatore pressoche' a zero load,
non in alta potenza.
Chiaramente e' utile solo per verificare guasti TOTALI degli alimentatori, non certo per fare test estensivi alle massime potenze.
Per fare quello mi sono ripromesso di prendere una sonda oscilloscopio USB e di costruirmi un accrocchio con tante lampadine da 50w.
:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro