Prestazioni

T

Toby

Ospite
:boh: Il mio P4 3ghz, MB Asus P4P800SE, 1 GHZ ram DDR 400, Ati 9200 SE 128MB arriva a malapena a 5000 punti in 3D MARK 2001.
Credo che per il mio sistema sia un pò pochino....(Vero???)
Avete qualche consiglio su come settare il Bios o su cosa fare per prestazionarlo un pò di più...
P.s. cosa dovrei ottenere come risultato??? :boh:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
A mio avviso è la scheda video ad essere molto limitata.
La versione SE ha il bus delle ram a soli 64 bit. :(
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
non è il tuo sistema in general secondo me,xkè anche io l'ho esattamente come il tuo,piuttosto credo sia la scheda video che rallenti un po il tuo pc.

la 9200 è un po scarsina....,io ho una 9800 pro 128 mb e ti assicuro che è tutto un'altra cosa....

se hai disponibilità economica di consiglio di cambiare scheda,magari la mia,visto che il prezzo è diventato abbastanza abbordabile....
 
T

Toby

Ospite
Sicuramente il collo di bottiglia è la Video, ma voi a che livello arrivate, e secondo voi a quanto dovrei arrivare io; Non ci sono dei parametri nel bios da ritoccare, ???
P.s. ho provato a giocare con i parametri del bios (overclock al 30%)
Il 3 GHZ è arrivato a 3,9 GHZ......
Ma era un pò troppo instabile
 

morganblade

Utente Attivo
398
0
e ci credo che era instabile,non puoi mica overcloccare così come se niente fosse...!!prima di tutto devi avere un buon sistema di raffreddamento,a volte basta un buon dissipatore per cpu...

cmq secondo me se overclocchi il tuo processore di 200 mhz non c dovrebbero essere problemi di sorta,non dovresti neanche alzare il v-core,e hai un aumento di prestazioni visibile con i giochi tipo farcry....non con la 9200 però

io ad esempio ho un pentium 4 2,8 overcloccato a 3,1 ghz,e non mi da problemi....

tu prova a portarlo a 3,2 ghz,se ti sembra instabile(ma non credo) prova ad alzare di un passettino il v-core.

cmq ti ripeto che overcloccare il tuo processore non ti servirà a nulla con quella scheda,perchè la maggiorparte del lavoro nei giochi la fa la gpu della scheda video.....e poi un 3giga basta e avanza
 
T

Toby

Ospite
Ho ottenuto buoni risultati fino a 3,6 GHZ, la temperatura del procio al massimo arriva a 40,45 gradi (ho 4 ventole + la vent/diss sul P4)...
Premetto che a me non interessa giocare, è solo che 5000 (non overcloccando) punti con il 3D Mark mi sembrano molto pochi..
 
T

Toby

Ospite
Probabilmente si, ma visto che non lo uso per giocare non so se è il caso, il mio problema è che lavorando con il fotoritocco, mi piacerebbe un pò più di prestanza quando "giro immagini da 600,800 MB".Dici che la scheda video mi aiuterebbe a velocizzare le cose ??
 
T

Toby

Ospite
Morganblade anche a 3,9 Ghz ogni tanto va tranquillo, ma non vado mai a quella velocità perchè ho paura di danni, sinceramente a 3GHZ vado più che bene, non sono un esperto di overclock, ma dal bios posso aumentare la freq di clock a +5 +10 +20 +30% senza agire su nessun' altro parametro.
La frequenza la rileva sia l'utility intel freq id che l'utility cpu-z
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Toby ke latenze hai sulle memorie?
Dicci i Timing, io li ho messi a 2,5 4 3 5, prima erano a 2,5 5 5 7 e facevo come te con la raddy 9700 pro!!!!Con un 2,6@3,2ghz adesso con le latenze un po' abbassate e con la raddy oc ho fatto x provare 5800 punrti ma col pc non dedicato al bnch, cioe' pieno zeppo di roba e con le ram un po' occupate, cioe' solo x fare una prova....se lo dedico al benchj credo 6000 ci arrivo perfettamente, ma nn mi va' di formattare x fare il bench :D
Cmq non capisco xke' a me fino a 3,2ghz mi va bene a 1,47v e a 3,21 ghz e' instabile!!!:?
 
T

Toby

Ospite
Parli un pò troppo complicato x me...
Dimmi che dati ti servono e dove verificarli.... :confused:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili