Prestazioni

T

Toby

Ospite
Ragazzi non ci capisco più niente. :ueue:
Oramai è diventata una questione di principio. :mad: :grrr:
Non me ne frega niente di avere un pc da record :eek: , ma cavolo non accetto che tutti i cambiamenti che faccio non abbiano nessun effetto sui test. :boh: :boh:
Come ho già detto lo uso solo quasi solo per lavoro e passatempo, ma per gioco mai.
Non ho installato nessun gioco, non so neanche se ho il solitario!!
Ho provato a smanettare nel bios portando in automatico l'OC del procio a +5% +10% +20% e +30% (il bios della P4P800SE lo fà) quindi da 3GHZ a 3,9GHZ. :eek: :eek: :eek:
Fino a 3,6GHZ va tutto normale, :figo: ma dico tutto tutto temperature incluse passano dai 29/30 a 38/42 (so che non ci credete :boh: ) a 3,9 GHZ ogni tanto non bootta neanche.
Ho provato a lavorare sulle DDR ne ho ben 4 banchi da 512 400MHZ (ben 2 GHZ) abbassando i valori che si vedono in Cpuz al minimo finchè non si blocca tutto..
Ho provato di tutto e di più....
Ma 3Dmark 2001 ha rosicato un 100 pt (sempre sotto i 5000) e super PI ha rosicato una decina di secondi ma sempre 50/51 sec..
Una vergogna!!! :( :(
Ripeto non che mi interessi... ma è il principio.
Non ditemi vi prego che non è reale 3,6 GHZ o che non è possibilè 38/42 gradi perchè tutte le utility che mi avete consigliato lo confermano.
Sicuramente il mio collo di bottiglia è la Radeon 9200SE 128MB.
Forse + di 5000Punti non riesce a far fruttare...
Ma sono sicuro che nelle Vs mani il mio pc.......sarebbe da record.
Direte voi non vuole pc da record, non vuole modifiche hw, non vuole rischi...
allora che c...o vuole...
Vorrei solo che con P4 3GHZht, 2Giga DDR400, 120 + 120 SATA (non Raid) e 9200SE la soglia dei 5000 fosse abbattuta. :p
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Bah .......... probabilmente è il reale risultato dell' Overcklock.
Alzare la temperatura e basta.
Onestamente anch' io ho fatto delle prove, ma .......... non mi dicono
proprio niente. Penso che chi voglia darsi al gioco anzichè overclockare
dovrebbe cercarsi una SK Video più performante.
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
poi non e' la skeda video il difetto nel super pi...XKe' conosco gente ke con un 3,2 originale fa 36 secondi senza togliere niente alla ram e con un banco da 256mb kingstom... -.-
Quindi penso ke il collo di bottiglia sia il procio e non la skeda video..Nn hai un altro procio, ke ne so di un tuo amiko, solo x vedere la differenza, lo monti e vedi ke cambia...se a pari mhz noti differenze non ci sono dubbi...smepre ke tu voglia mettere mani sul sk...altrimenti non ti devi lamentare se nn vuoi mettere le mani lì...I software nn fanno miracoli...
 
T

Toby

Ospite
Mrk il procio è ok, è stato già sostituito per altri problemi.
Con uno identico P4 3GHZ HT Boxed.
La mia non è una lamentela, la MB e il procio li ho smontati centinaia di volte, è solo una curiosità o meglio un tarlo.
Credo che tra tanti consigli, prima o poi venga fuori l'ignoto o meglio il "settaggio" che una volta scoperto voi tutti direte.......
"e grazie al piffero con quel settaggio impostato così stò pirla vuole anche provare a fare il bench..".....
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
I settagi son quelli, sai ke dovresti fare, sfogliarti tutto il bios e scriverci in settaggi ke hai uno x uno con il titolo della pagina del bios, o se hai la digitale di postarci qulke fotina, cosi almeno possiamo aiutarti meglio..
 
T

Toby

Ospite
Posso farlo senza problemi.....
Ma quali Jpg devo postare...(le pagine del bios + i sottomenu sono decine)..
Dimmi quale sono quelli più significativi da postare;Sicuramentte quelli relativi a chipset e memoria, e poi??
Grazie della disponibilità..
 
T

Toby

Ospite
Ho postato una foto qualche giorno fà nella sezione Overclocking e cooling sotto il topic Mi sento insoddisfatto.(Toby).
Prova a dare un occhiata lì c'è la situazione reale.
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ho notato ke hai il vcore a 1,680....Mettilo a 1,575, cioe' mi sembra eccessivo a 3,6ghz a 1,680...Anke se non e' quella la causa del rallentamento...
 
T

Toby

Ospite
Nessun altro param da toccare...
Ho letto negli ultimi giorni, e continuo a leggere su riviste di computer di persone che con la 9200 peggiorano i loro test. Prima avevano una video più vecchia tipo Radeon 8500..
Che sia l'arcano dubbio ???
La 9200 fa cagare... :boh:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
L'hai detto.La tua è una SE,giusto?64 bit di bus,la mia carretta di 2 anni fa ne ha 128. :rolleyes:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili