DOMANDA Prestazioni TROPPO basse con pc BUONO

Pubblicità
Grazie di tutto, ordinata ora la pasta termica.

Comunque una curiosità, secondo voi la cpu si è rovinata a forza di andare a queste temp da 6 mesetti?

ho cercato in tutti i modi di risolvere questi problema. speriamo che sia proprio questa la causa.

Comunque come posso capire se il dissipatore è posizionato nella maniera corretta?
E quale sarebbe la temp in idle di una i5 3750k?

ho cercato in tutti i modi di risolvere questi problema. speriamo che sia proprio questa la causa.

Comunque come posso capire se il dissipatore è posizionato nella maniera corretta?
E quale sarebbe la temp in idle di una i5 3750k?

sui 30 35 massimi

sui 30 35 massimi

Grazie, era per farmi un'idea.

Sto sforando di tanto
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif

non è normale che hai quelle temp, io le tue in idle le ho come massime
ti consiglio il mio dissipatore l'arctic cooling freezer 13 :ok:

il dissipatore deve fare contatto con la cpu, vedi se hai posizionato tutto correttamente, prova a togliere il dissi e vedere...+
il problema puo stare solo in questo...

L'impronta non è malvagia prova a rimetterlo facendo entrare bene in sede i piedini del dissipatore, schiacciando senza esagerare e cambiando pasta termica ovviamente.

La pasta termica mi arriva lunedi', comunque cosa intendi per impronta?

Sarebbe l'impronta appunto che lascia la pasta termica sulla cpu quando lo comprime il dissipatore, deve essere uno strato omogeneo su più o meno tutta la superficie della cpu.

Sarebbe l'impronta appunto che lascia la pasta termica sulla cpu quando lo comprime il dissipatore, deve essere uno strato omogeneo su più o meno tutta la superficie della cpu.

Ah capisco.
Comunque il dissipatore penso di averlo rimontato bene, ora vediamo se con la pasta termica riesco a risolvere questo problema

- - - Updated - - -

Ah, comunque già ora il pc va nettamente meglio.
Quali sarebbero le temp medie durante il gaming?

- - - Updated - - -

Sento un rumore molto più forte provenire dal pc, non so di preciso cosa sia, comunque è molto simile alla ventola (che sia il dissipatore?)
comunque il problema sembra essersi risolto, almeno, le prestazioni della cpu sono comunque migliorate

Pubblicità
Pubblicità