PROBLEMA Prestazioni RX 580 inadeguate

Pubblicità

Ceddarr

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Salve ragazzi, sono molto turbato poichè mi sono reso conto che dalla prima volta che ho cominciato ad usare il mio pc assemblato, l'RX 580 GTS XXX da 8 GB che monto, non sembra avere le prestazioni che mi aspettavo in game..
Espongo di seguito i componenti del PC:
CPU: I5 8600K
GPU: RX 580 8GB
MOBO: ROG Strix Z370-E
RAM: 16 GB Trident Z RGB
DISSIPATORE: Scythe Fuma
Alimentatore: Cougar VTX 600.

Stamane mi ero quasi convinto dell'inferiorità della scheda e che magari fosse anche normale poi ho provato a capire se andasse overclockata, ma non era così.

Questo che vi linko qui sotto è un video riguardo al confronto tra una 580 (fortuna vuole che sia un esempio perfetto poichè è la mia stessa) e una 1060, su apex legends ( gioco che mi ha fatto rendere conto del problema fin troppo evidente. Dal video si evince che non tenga i dettagli al minimo, anzi mi sembra di aver capito che li tiene al massimo e il gioco di per se non è molto pesante da reggere in full HD eppure io non raggiungo i risultati che si vedono nel video pur tenendo TUTTI i dettagli al minimo e per di più abbassando la risoluzione minore possibile.
.
La scheda sembra come addormentata, non riesco a fare neanche 40 FPS...
Inoltre nel video usa un Ryzen 2600 che è di poco inferiore alla mia CPU.. Mi sfugge qualcosa.. Vi prego di aiutarmi. Grazie molte a chi avrà pazienza!

Salve ragazzi, sono molto turbato poichè mi sono reso conto che dalla prima volta che ho cominciato ad usare il mio pc assemblato, l'RX 580 GTS XXX da 8 GB che monto, non sembra avere le prestazioni che mi aspettavo in game..
Espongo di seguito i componenti del PC:
CPU: I5 8600K
GPU: RX 580 8GB
MOBO: ROG Strix Z370-E
RAM: 16 GB Trident Z RGB
DISSIPATORE: Scythe Fuma
Alimentatore: Cougar VTX 600.

Stamane mi ero quasi convinto dell'inferiorità della scheda e che magari fosse anche normale poi ho provato a capire se andasse overclockata, ma non era così.

Questo che vi linko qui sotto è un video riguardo al confronto tra una 580 (fortuna vuole che sia un esempio perfetto poichè è la mia stessa) e una 1060, su apex legends ( gioco che mi ha fatto rendere conto del problema fin troppo evidente. Dal video si evince che non tenga i dettagli al minimo, anzi mi sembra di aver capito che li tiene al massimo e il gioco di per se non è molto pesante da reggere in full HD eppure io non raggiungo i risultati che si vedono nel video pur tenendo TUTTI i dettagli al minimo e per di più abbassando la risoluzione minore possibile.
.
La scheda sembra come addormentata, non riesco a fare neanche 40 FPS...
Inoltre nel video usa un Ryzen 2600 che è di poco inferiore alla mia CPU.. Mi sfugge qualcosa.. Vi prego di aiutarmi. Grazie molte a chi avrà pazienza!
Ciao. Si nel video il tipo ha impostato i dettagli max in 1080p. Quindi se tu fai neanche 40fps al minimo e a risoluzione inferiore c'è qualcosa che non va! Intanto hai attivato xmp nel bios? Poi per verificare se la tua gpu è sana devi attivare le info a schermo in game così. Verifica che il core della gpu raggiunga le frequenze di fabbrica dichiarate. Eventualmente posta anche uno screen

Si, grazie per avermelo fatto notare.
Gioco in FHD, su un monitor LG da 27" FHD a 60Hz con freesync.
Aggiungo anche che su MSI Afterburner mentre gioco, ma anche nel desktop sembra che le frequanze sia di memoria che di clock restino inchiodate a 300 MHz.

Forse hai problemi di tempertaura?
Che nel desktop siano al minimo è normale, mentre giochi si devono alzare

Si, grazie per avermelo fatto notare.
Gioco in FHD, su un monitor LG da 27" FHD a 60Hz con freesync.
Aggiungo anche che su MSI Afterburner mentre gioco, ma anche nel desktop sembra che le frequanze sia di memoria che di clock restino inchiodate a 300 MHz.
Se le frequenze non salgono mentre giochi devi rimandare indietro la gpu perché fallata! :sisi: non sei il primo a cui capita....

Ah.. che bello :suicidio:
Le frequenze non salgono, dunque neanche la temperatura che è sempre ferma a 30 gradi.
Spero che si possa rimandare.. dovrebbe avere una garanzia di un anno giusto voi ne capite qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si stavo scrivendo scusa.

Le frequenze non salgono, dunque neanche la temperatura che è sempre ferma a 30 gradi.
Spero che si possa rimandare.. dovrebbe avere una garanzia di un anno giusto voi ne capite qualcosa?
Ah ok ti ho anticipato :)

Comunque si la tua gpu ha due anni di garanzia cone da normativa europea (per le vendite a privati, se hai acquistato con la p.iva è di un anno). Quindi ora apri una procedura di reso per difetto dal venditore. Te ne rimanderanno un'altra o ti faranno il rimborso ;)

ma controlla che non hai messu nun profilo alla scheda a risparmio energetico prima

Dove posso controllare i profili?
Comunque ho già mandato il ticket a XFX per il difetto, ha rilevato dal seriale la scheda, sembra essere andato tutto apposto per ora, mi faranno sapere in massimo 3 giorni (neanche voglio pensare per riaverne una nuova indietro, anzi spero che mi facciano un bel reso perchè non penso che andro più di XFX).

Dove posso controllare i profili?
Comunque ho già mandato il ticket a XFX per il difetto, ha rilevato dal seriale la scheda, sembra essere andato tutto apposto per ora, mi faranno sapere in massimo 3 giorni (neanche voglio pensare per riaverne una nuova indietro, anzi spero che mi facciano un bel reso perchè non penso che andro più di XFX).
xfx è tra i migliori riguardo le vga, è solo sfortuna...ed è garantita 3 anni se hai provveduto a registrarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro