DOMANDA Prestazioni nuovo SSD ...

• Autore discussione Autore discussione RhA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RhA

Bannato
Reazioni
8
Punteggio
38
Oggi ho installato nel mio PC il mio primo SSD (samsung 840 PRO) da 128 Gb, installandoci l' OS e tutti i programmi.. mentre ho lasciato l' HD solo per i dati.. (già qui sono poco convinto cmq...) come posso testare l 'SSD per verificarne le prestazioni? o meglio verificare che il sistema sfrutti al max l' SSD?

Grazie

Puoi usare CrystalDiskMark che puoi trovare qui.

Grazie, quale versione scarico, la standard? poi mi potresti dire quali parametri devo guardare, solo la velocità di scrittura e di lettura?? PS. appena posso posto i risultati...

Ultima modifica:
I parametri da valutare sono la velocità di lettura, di scrittura e IOPS.

Cmq insieme al SSD dovrebbero averti dato anche un CD con il software Samsung Mgician che ti aiuta a settare il PC passo passo per avere le massime prestazioni e ha anche una parte per il benchmark.

I parametri da valutare sono la velocità di lettura, di scrittura e IOPS.

Cmq insieme al SSD dovrebbero averti dato anche un CD con il software Samsung Mgician che ti aiuta a settare il PC passo passo per avere le massime prestazioni e ha anche una parte per il benchmark.

Si il CD c'è l' ho.. ma prima non è meglio verificare i settaggi tramite il programma che mi è stato indicato e solo dopo modificare se qualcosa non va?

Samsung Magician fa tutto da solo... l'ho fatto io prima di te, quindi fidati :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro