PROBLEMA Prestazioni i75820K

Pubblicità

TheDoc

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Anche oggi buongiorno ragazzi,
volevo approfittare della community per fare una domandina veloce: qualche mese fa, appena comperato il pc ed eseguito l'overclock, ho fatto il test cinebench per vedere il punteggio e quest'ultimo si aggirava intorno ai 1400 (4 Ghz), in linea con il punteggio base per questa CPU di 1200.
Da allora sono passate alcune settimane e l'altro ieri ho rifatto il test, punteggio segnato a 4 Ghz 1100 :grat::grat::grat:
Ho provato a fare downclock sulle frequenze default e il punteggio è sceso ancora, circa 900.
Visto che l'unica differenza tra la configurazione precedente ed ora è solamente la scheda video (avevo usato una scheda muletto, ora una 980ti), ho fatto un test in ambiente provvisorio per escludere fattore schede/driver ed il punteggio è rimasto tale e quale.
Chiaramente ho chiuso tutti i processi in bakground e disattivato i vari servizi per evitare carichi ulteriori sulla mia CPU, ma questo non ha cambiato i risultati.
Che ne dite? cosa potrebbe essere secondo voi? più che altro, i test fatti a PC "fresco" di installazione e dopo averlo utilizzato (quindi varie installazioni, etc etc) su cinebench per voi sono coerenti?
PS: non è un problema di temperature, la CPU è sotto liquido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro