Prestazioni eccellenti e clock cpu Ryzen 3600x

• Autore discussione Autore discussione ilpaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ilpaz

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
Ciao, ho attivato la modalità prestazioni eccellenti come suggerito da @BWD87, però ho notato che durante per esempio cinebench il clock della cpu resta sempre a 3,80
Non dovrebbe salire in automatico in base al carico del processore?

Ciao, ho attivato la modalità prestazioni eccellenti come suggerito da @BWD87, però ho notato che durante per esempio cinebench il clock della cpu resta sempre a 3,80
Non dovrebbe salire in automatico in base al carico del processore?
Ciao,
hai controllato le temperature?. Postale.

Ciao,
hai controllato le temperature?. Postale.
Resto del pc???
Domani appena torno a casa posto tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ho acceso hwinfo64 e ho notato che al momento il clock è al massimo, 4.2 (pc appena acceso)
Quindi non capisco bene come funziona prestazioni eccellenti. Pensavo che partisse dal clock base e andasse a salire in base al carico di lavoro.
Può influenzare in qualche modo questa cosa i profili che ho su dragon center? o non c'entrano niente??

Comunque questo è il resto del pc
Cpu: Ryzen 5 3600x
MB: Msi b450 Tomahawk max
HD: SEAGATE 2TB Barracuda + Seagate 4tb Barracuda
Ssd: Sabrent 512GB NVMe
Ram: Crucial ballistix Rgb 32GB(4x8) ddr4 3600Mhz
Case: Corsair iCUE 220T
PSU: Evga Supernova g2 550w
VGA: Kfa2 GeForce RTX 2070 super
Dissipatore: Deepcool Gammax l240
Comunque questi sono gli screen

Questo durante Heaven benchmark
totale.webp

e questo durante Heaven benchmark e con anche cinebench attivo (tra l'altro nonostante hwinfo mi segni 4.2 cinebench nella schermata iniziale mi dava 3.8 di clock cella cpu
tot cine.webp

Ultima modifica:
Domani appena torno a casa posto tutto
Allora ho acceso hwinfo64 e ho notato che al momento il clock è al massimo, 4.2 (pc appena acceso)
Quindi non capisco bene come funziona prestazioni eccellenti. Pensavo che partisse dal clock base e andasse a salire in base al carico di lavoro.
Può influenzare in qualche modo questa cosa i profili che ho su dragon center? o non c'entrano niente??

Comunque questo è il resto del pc
Cpu: Ryzen 5 3600x
MB: Msi b450 Tomahawk max
HD: SEAGATE 2TB Barracuda + Seagate 4tb Barracuda
Ssd: Sabrent 512GB NVMe
Ram: Crucial ballistix Rgb 32GB(4x8) ddr4 3600Mhz
Case: Corsair iCUE 220T
PSU: Evga Supernova g2 550w
VGA: Kfa2 GeForce RTX 2070 super
Dissipatore: Deepcool Gammax l240
Comunque questi sono gli screen

Questo durante Heaven benchmark

e questo durante Heaven benchmark e con anche cinebench attivo (tra l'altro nonostante hwinfo mi segni 4.2 cinebench nella schermata iniziale mi dava 3.8 di clock cella cpu
La temp della cpu è troppo alta. Hai messo la pompa in full speed nel bios?

si si tutte collegate e settate come mi dicesti te l'altro giorno
Mmh boh... ho visto temp migliori su un ryzen 5 3600 (pc assemblato da me), facendo le stesse cose che hai fatto tu, anzi, più pesanti: stress aida64 fpu + heaven benchmark. Comunque non è che sono così preoccupanti. Che pasta termica hai utilizzato sulla cpu?

Mmh boh... ho visto temp migliori su un ryzen 5 3600 (pc assemblato da me), facendo le stesse cose che hai fatto tu, anzi, più pesanti: stress aida64 fpu + heaven benchmark. Comunque non è che sono così preoccupanti. Che pasta termica hai utilizzato sulla cpu?
Ho utilizzato la artic mx4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro