• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Prestazioni deludenti

Pubblicità

Absolut

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti

Ho di recente sostituito il mio vecchio Phenom II x4 965 con un FX 8350 e le RAM Corsair XMS 2 1333 MHz da 4 giga con le Corsair Dominator 1600 MHz da 8 giga, come mi era stato consigliato date le limitazioni con il vecchio hardware. Il problema prima era che in giochi come Far Cry 3 non riuscivo ad andare oltre i 30-35 FPS, rari i casi in cui arrivavo a 40. Oggi ho riprovato il tutto con la nuova configurazione hardware ma a quanto pare non è cambiato proprio nulla! Ovviamente i settaggi del gioco sono tutti al massimo e credo proprio che con questo hardware non dovrei avere il minimo problema, eppure sono inchiodato a 35 FPS.

Ringrazio in anticipo chiunque possa fare luce sulla questione!
Enrico

prova ad abbassare qualche filtro al 2 o 4 x e togli il v-sync.. io con la 7950 faccio 50 e passa

- - - Updated - - -

quali driver stai usando?

Ciao a tutti

Ho di recente sostituito il mio vecchio Phenom II x4 965 con un FX 8350 e le RAM Corsair XMS 2 1333 MHz da 4 giga con le Corsair Dominator 1600 MHz da 8 giga, come mi era stato consigliato date le limitazioni con il vecchio hardware. Il problema prima era che in giochi come Far Cry 3 non riuscivo ad andare oltre i 30-35 FPS, rari i casi in cui arrivavo a 40. Oggi ho riprovato il tutto con la nuova configurazione hardware ma a quanto pare non è cambiato proprio nulla! Ovviamente i settaggi del gioco sono tutti al massimo e credo proprio che con questo hardware non dovrei avere il minimo problema, eppure sono inchiodato a 35 FPS.

Ringrazio in anticipo chiunque possa fare luce sulla questione!
Enrico

I filtri come li hai messi?

I filtri come li hai messi?

E' tutto al massimo, non so se c'è un'impostazione specifica per far si che tutto giri meglio ma come ho già detto ho tutto settato ai massimi dettagli.

- - - Updated - - -

prova ad abbassare qualche filtro al 2 o 4 x e togli il v-sync.. io con la 7950 faccio 50 e passa

- - - Updated - - -

quali driver stai usando?

Catalyst 13.4 che sono gli ultimi.

E allora se hai i filtri al massimo é normale che ti faccia quel lavoro li abassali e vedrai che guadagni un mucchio di fps ;-)

Eh allora é normale tranquillo per fare degli fps decenti anche con i filtri al massimo dovresti avere una 780 ;-)

aaaaah ok scusami!!!!! :patpat: XD
Comunque ho una Sapphire 7970 Vapor-X GHz Edition
Infatti i filtri al massimo pochissime schede video li reggono da sole. Con la tua dovresti farne 50-60.. non hai qualche impostazione nel catalyst control center sbagliata? comunque metti i filtri a 0, forse l'anisostropico(o come ***** si scrive, insomma: non l'antialiasing) riesci a portarlo a 4-8x

L'antialias troppo alto fa sempre questi effetti qui, specialmente se il titolo non è proprio il massimo dell'ottimizzazione come Far Cry 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro