prestazioni deludenti x1950xt

mtk

Nuovo Utente
4
0
salve,ho un problema con una ati radeon x1950xt.
ho sostituito una 7900gs galaxy/zalman overclokkata con la xt sicuro di avere migliori prestazioni sul mio amd 4200x2,ma i risultati sono stati deludenti.utilizzando 3dmark06 ho riscontrato un lieve peggioramento delle prestazioni e utilizzando gtr2 permangono rallentamenti di gioco.
ho provato a togliere il software ati e installare gli ultimi catalyst 7.2 senza ottenere miglioramenti.oggi ho formattato il pc e ho provato a installare prima i catalyst 7.1 e poi ho provato gli omega drivers per catalyst 7.1 risultato sempre uguale l xt rende come la gs.per tentarle un po' tutte ho provato a riportare il pc in configurazione di default togliendo l oc al procio e alle ram ma niente cambia.
ora la domanda e' questa,cosa posso fare per ottenere le prestazioni della xt?non e' possibile che la gs per quanto potesse essere occata abbia prestazioni uguali!:skept: ..puo' essere questione di mobo?troppa ram?
spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.grazie in anticipo :)
 

ningos

Utente Attivo
54
2
CPU
i5 3470
Scheda Madre
asrock b75 pro3-m
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600
GPU
r9 280 asus
Monitor
lg ips 237L
PSU
625w enermax pro82+
Case
cm 690 ii basic
OS
windows 7 sp1 x64
mi sembra che la tua scheda madre sia agp e pci-e. Se è così hai il pci-express che va al massimo a 4x rispetto alle altre schede madri che vanno a 16x. Mi sembra che tutte le dual della Asrock abbiano il pci-e a 4x(come la 4core o la 775dual). Per cui le prestazioni di schede di fascia alta come la tua ne risentono, sopratutto ad alta risoluzione.
 

mtk

Nuovo Utente
4
0
quindi anche con la gs ero limitato??
secondo te cambiando mobo risolvo il problema?
:)
 

mtk

Nuovo Utente
4
0
......no,dev essere qualcosa d altro...sto guardando la scatola della mobo,dice agp8x e pcie x16.... :(
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
strano. la dual vsata deve avere una 8x per l'agp e una 4x per la pci-e
 

mtk

Nuovo Utente
4
0
quindi potrebbe essere colpa della mobo?...anche perche' la vecchia gs trapiantata sul pc n.2 ha prestazioni un filo superiori di quando l avevo sul pc n.1.......una mobo Micro-Star (MSI) - K8N Neo4-F Socket 939 potrebbe essere meglio dal punto di vista prestazionale del sistema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!