Prestazioni del mio Vertex II 120 GB

• Autore discussione Autore discussione bus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bus

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Riassumo brevemente.
Nella precedente installazione di Window mi sono deciso ad aggiornare il FW del Vertex in oggetto. Così, dopo mesi ho rieseguito un benchmark e mi sono trovato valori bassi che non ricordavo.
Così ho formattato tutto più di una volta abbinando anche dei secure erase con l'OCZ Toolbox.

Posto 3 screen, i primi due di Crystal disk (il secondo ha valori più umani, impostando la verifica "All 0x00") e l'ultimo di Atto. Come li trovate?
Inutile specificare che il sistema ha gli ultimi driver ed altresì i tweak possibili a livello di registro.

889789.jpg

dfggdg.jpg

atto2.jpg

A me sembrano regolari... Ma formattare + volte per dei bench non all'altezza non mi sembra una cosa saggia...

Tra bench, reinstallazioni, formattazioni hai dato una bella scossa a quell'ssd... se vuoi che ti duri evita....

Io l'ho messa 8 mesi fa e da allora non ho mai formattato... e da allora avro fatto (eccetto quelli appena comprata) un paio di bench.

Hai ragione pure tu. Tant'è che come ho scritto, erano mesi che non benchavo. Il PC era lento ed instabile a causa di un virus, da qui la prima formattazione, ho sistemato tutto e fatto il primo bench che non mi ha soddistatto, così ho fatto un secure erase e bench ancora basso. Da qui altro format ed esecuzione dei bench.
Ora, di sicuro, comunque siano questi miei bench, mi accontento, anche perché non vedo cosa potrei farci, no?

Hai l'ultima versione del FW disponibile immagino... Il resto dipende dal controller impostato in Ahci ma non dubito che tu lo abbia fatto... e dai driver aggiornati driver intel rapid storage + le mobo intel... e driver ahci aggiornati per la mobo amd....

In oltre se ti posso dire i bench sono bench... vanno presi con le pinze... devi vedere come gira ad usarlo... prima della V2 avevo un raid 0 di Samsung F4 Si era bello nei bench era molto vicino ad un ssd... si ma nella realtà avvio windows ecc.. andava poco più di un 7200rmp solo....

Si, è tutto aggiornatissimo ovviamente nonché configurato in maniera ottimale. Se c'è qualcosa che non va è nell'HW. Mi piacerebbe sapere i risultati degli altri utenti con il medesimo SSD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro