Prestazioni cpu Extreme e normali

Pubblicità

jacopoef

Utente Èlite
Reazioni
16
Punteggio
57
un processore i7 920 portato alla stessa frequenza di un i7 extreme ha le stesse prestazioni?
il mio core 2 quad q6600 con un oc a 3ghz raggiunge le stesse prestazioni di un core 2 quad q9950 (x ki nn lo sa ha 3ghz anche qsto)??

un processore i7 920 portato alla stessa frequenza di un i7 extreme ha le stesse prestazioni?
il mio core 2 quad q6600 con un oc a 3ghz raggiunge le stesse prestazioni di un core 2 quad q9950 (x ki nn lo sa ha 3ghz anche qsto)??
si a partita di caratteristiche del processore, se varia solo la frequenza vanno uguali se cambia la cache allora no

mi sembra k l'ampiezza del front side bus cambi...non so se questo impatta sulle prestazioni, oltre alla cache k anke quella cambia...(1066 vs 1333 e 8mb l2 vs 12 mbl2)

insomma se strutturalmente i proci sono uguali in teoria alla stessa frequenza hanno le stesse prestazioni??

Beh l'architettura è la stessa.

Ovviamente un core i7 @ 4ghz tira di piu di quad @4ghz.

Ma tra core i7 della stessa serie le prestazioni sono identiche, senonche con l'extreme avresti probabilmente temperature piu basse.

Beh l'architettura è la stessa.

Ovviamente un core i7 @ 4ghz tira di piu di quad @4ghz.

Ma tra core i7 della stessa serie le prestazioni sono identiche, senonche con l'extreme avresti probabilmente temperature piu basse.

spiegami che centra mettere a confronto l'i7 con il quad??

spiegami che centra mettere a confronto l'i7 con il quad??

era per farti capire che mettere 2 processori con architettura uguale a confronto di differenza ce ne è poco o nulla...
è come confrontare un Q6600 con un Q9550, apparte i nm e la cache in overclock salgono ottimamente tutti e 2...

gli i7 hanno le stesse prestazioni a parità di frequenza!
mentre il q6600 a 3ghz e il q9650 a 3ghz va un po di + il secondo xkè è un pokino + ottimizzato/nuovo(45nm vs 65nm,6mb vs 12mb ecc)
ciao :ok:

anzike' paragonare a q9550 e q9650, il q6600 a 3ghz va di pari passo con il qx6850
a dire la verità il paragone giusto sarebbe il q6600 a 3ghz al qx6800
ma andrebbe un pelino di più il q6600 dato il bus più elevato....quindi come detto sopra va paragonato al qx6850 che ha lo stesso bus e stessa cache...

almeno secondo me;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro